Statistiche web

Fisica in moto: aperte le iscrizioni al laboratorio Ducati

Al via l'ottava edizione del laboratorio estivo di fisica applicata alle moto per studenti: cinque giorni di esperimenti e seminari insieme a professori universitari e ingegneri Ducati
1/18 “Fisica in Moto”, nato nel 2008, è un progetto di Fondazione Ducati che si è concretizzato in un Laboratorio permanente, suddiviso in tre sale, che ha sede nella storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale.
Fondazione Ducati, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizza la Summer School Fisica in Moto 2018, che si terrà dal 16 al 20 luglio 2018 e darà la possibilità a 25 studenti di vivere un'esperienza unica alla scoperta della fisica delle motociclette. Chiunque sia interessato alla Summer School può scaricare il bando e gli allegati sul sito dedicato e inviare la domanda di partecipazione.
Fisica in Moto è il laboratorio didattico interattivo di fisica interamente dedicato agli studenti delle scuole medie superiori realizzato all'interno della storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale da Fondazione Ducati in collaborazione con il Liceo Malpighi di Bologna. Scopo del laboratorio, unico nel suo genere, è quello di realizzare un ponte tra la scuola e la fabbrica, passando attraverso l'esperienza dei musei della scienza e della tecnica. All'interno del laboratorio è infatti possibile sperimentare, grazie ad alcuni macchinari interattivi appositamente progettati e realizzati, la concretezza dei principi fisici studiati a scuola e il legame tra questi e la progettazione di una moto Ducati da MotoGP.

Per tutte le altre informazioni potete mandare una mail all’indirizzo fisicainmoto@ducati.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA