Statistiche web

La Vespa d’oro e le novità Polini per Eicma 2014

La Casa bergamasca svela i piani per il Salone di Milano: ai componenti dedicati al tuning di scooter e maxiscooter si affiancano alcune piacevoli novità. La regina dello stand sarà senza dubbio una Vespa tutta ricoperta da una lamina d’’oro a 23 carati

La vespa d’oro e le novità polini per eicma 2014

Pad. 14, stand H46: è qui che i visitatori di Eicma potranno trovare le novità Polini per il 2015. La storica casa italiana proporrà i suoi famosi componenti after-market per elaborazione di scooter e maxiscooter, un kit per e-bike con motore Bosch e infine minimoto e minimotard. Una gradita sorpresa per gli appassionati sarà poi rappresentata dalla presentazione della spettacolare Vespa Polini 23 Carati. Andiamo a conoscere i dettagli

 

VESPA POLINI ORO 23 CARATI

Il leggendario scooter Piaggio (in questo caso una Primavera) è stato sottoposto ad un intervento certosino, che è consistito nell'applicazione di circa 500 foglie di oro zecchino da 23 carati quale rivestimento dell'originale scocca in lamiera (qui la gallery). Sotto il preziosissimo vestito, si celano tutti gli studi e le esperienze accumulate dalla Casa bergamasca: il propulsore è equipaggiato con l’apprezzato gruppo termico da 130 cc, alla cui alimentazione provvede un carburatore Polini CP da 24 mm. Il collettore di aspirazione è di tipo lamellare mentre lo scarico è quello sviluppato dalla fabbrica lombarda per Vespa Primavera 125. L’albero motore è lo speciale Polini anticipato, l’accensione è digitale con impianto luci 12 Volt. Il pacchetto tecnico di prim'ordine è infine completato da una frizione racing, a doppia molla.

 

COMPONENTI AFTERMARKET E TANTO ALTRO

Le proposte della Casa italiana non trascureranno l'elaborazione di scooter e maxiscooter: riguardo ai primi, vedremo le marmitte Original, il carburatore CP Ø21 mm ed un sistema di trasmissione rinforzato. Riguardo ai secondi, saranno presenti i terminali Maxi ed i kit di elaborazione per Vespa 300 e Vespa 125 Primavera.

Polini esporrà inoltre il sistema di trasmissione Hi-Speed per e-bike (biciclette a pedalata assistita) con motore Bosch, i modelli di minimoto e minimotard ed il Razor Crazy Cart, un mezzo assolutamente folle divenuto un vero e proprio oggetto cult negli Stati Uniti, che permette di divertirsi con derapare ed evoluzioni varie (cliccate qui per vedere coi vostri occhi).

 

In attesa di poter osservare dal vivo lo stand di Polini (Pad. 14, stand H46), maggiori informazioni possono essere reperite sul sito della Casa.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA