Statistiche web

La tuta di Rossi in onore del Sic venduta per 24.001 euro

Dopo 123 offerte, la Dainese “#thisforSIC58” usata da Valentino al Mugello ha cambiato proprietario. La tuta è autografata dal pesarese e verrà consegnata in una speciale teca. Il ricavato va alla Fondazione Simoncelli

La tuta di rossi in onore del sic venduta per 24.001 euro

Ricordate? Qualche giorno fa abbiamo accennato al fatto che una delle sezioni del nuovo sito dainese.com è dedicata alla beneficenza. Si tratta di un luogo virtuale dove la Casa veneta promuove iniziative a favore della Fondazione Simoncelli, tutte riunite sotto l'hashtag #thisforSIC58. Queste iniziative consistono nel mettere all’asta capi dainese usate da grandi piloti e la prima vendita online ha riguardato la tuta usata da Valentino Rossi al GP d’Italia 2014 e personalizzata proprio con l'hashtag dedicato all’indimenticato pilota di Coriano (qui le immagini nella gallery).

 

GRANDE SUCCESSO

L’asta online su eBay è iniziata il 18 giugno ed è terminata oggi, con un esito eccezionale: con un prezzo di partenza di 1 euro e dopo 123 rilanci, la tuta di Valentino è stata battuta a 24.001 euro! Ovviamente non si sa nulla sull’acquirente, tranne che riceverà la tuta direttamente a casa propria, tra il 30 giugno e il 1 luglio, chiusa in una speciale teca e con tanto di autografo di Rossi. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione Simoncelli per il progetto Santa Marta, struttura diurna per disabili che sta nascendo nei paese natale del Sic.

 

Un gran bel moto di iniziare il lungo weekend del Motomondiale ad Assen (cliccate qui per gli orari TV). Marquez avrà ancora la meglio o il nostro Valentino Rossi riuscirà a riprendersi il gradino più alto del podio? Non dimenticatevi che le gare si corrono il sabato: giocate a FantaMOTOCICLISMO, fate il vostro pronostico e a fine stagione potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare: 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA