Statistiche web
22 May 2011

La Superbike in Russia dal 2012

Nuova tappa del Mondiale Superbike: la Russia diventa teatro per il campionato delle derivate dalla serie probabilmente già dal prossimo anno

La superbike in russia dal 2012

 

Il Mondiale Superbike arriverà in Russia probabilmente già dal 2012: Paolo Flammini, CEO di Infront Motorsport, e Alexander Yakhnich, CEO di Yakhnich Motorsport, hanno siglato un accordo che rende la società russa organizzatrice della nuova tappa del Mondiale SBK e detentrice dei diritti televisivi nel Paese. Ancora, però, non si sa quale tracciato ospiterà la gara: sono in corso contatti con diversi circuiti che stanno per chiedere l’omologazione FIM.

 

Paolo Flammini: "Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo e ringraziamo Mr. Yakhnich per l'accoglienza e per il lavoro altamente professionale svolto dal suo team. La Russia è una delle nazioni più importanti del mondo, con un'economia in forte crescita. Pensiamo che il Campionato SBK sia lo strumento più adatto per sviluppare il mercato motociclistico russo, insieme ad un progetto sportivo che prevede la crescita dei giovani piloti russi a livello internazionale nelle nostre quattro categorie".

 

Alexander Yakhnich: "Siamo onorati di aver raggiunto questo prestigioso obiettivo. Grazie al determinante supporto del Governo Russo, nella persona del Vice-Primo Ministro Alexander Zhukov, il motociclismo russo si prepara ad ospitare il Campionato Mondiale Superbike e a favorire così la crescita di questo sport nel nostro Paese, nel miglior modo possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA