Statistiche web
08 August 2013

La Royal Enfield Bullet diventa una Café Racer in blue jeans

Una famosa officina specializzata nella customizzazione delle Royal Enfield ha trasformato l’inoffensiva vintage indiana in una stilosa Café Racer

La royal enfield bullet diventa una café racer in blue jeans

La Rajputana Customs, capitanata da Vijay, è una officina indiana ormai affermata in tutto il mondo asiatico e non solo nella customizzazione delle Royal Enfield (qui il sito internet). Chi la conosce, sa che ci ha abituati a ottime preparazioni in stile chopper, bobber e vintage. Ma mai ad una café racer. La NU – questo il nome della special, che potete ammirare nella gallery - è stata commissionata dalla Numero Uno Jeans, colosso indiano dell’abbigliamento denim, per pubblicizzare il proprio Marchio all’interno degli ambienti biker. Con tre mesi di lavoro e una spesa di 450.000 Rupie, poco meno di 6.000 euro, il team di Rajputana Customs ha trasformato una tranquilla Royal Enfield Bullet 500 in una aggressiva café racer (cliccate qui invece per la café racer proposta direttamente dalla Casa indiana).

 

TRASFORMAZIONE RADICALE

Il telaio è stato ricostruito quasi totalmente, ha inediti montaggi elastici per il motore, è più corto nella parte posteriore e ha uno splendido forcellone in tubi d’acciaio con monoammortizzatore e sistema Cantilever. L’avantreno è impreziosito da una forcella regolabile a steli rovesciati WP, recuperata da una KTM. In omaggio alla Numero Uno Jeans, la verniciatura è blu cielo (il colore del brand indiano), la sella in denim e dettagli in ottone. Serbatoio costruito su misura, mezzi manubri, pneumatici racing e molto altro, sono solo dettagli di una special davvero ben riuscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA