Statistiche web

Yamaha presenta le novità 2017 con Valentino Rossi: le foto

Alla Global Press Première di Yamaha è avvenuto l’atteso debutto dell’ultima versione del maxi scooter TMax, presentato dal 9 volte Campione del Mondo di Tavullia, e di tutte le novità 2017 delle gamme moto e scooter. Il concept T7 ha inoltre anticipato l’idea tre diapason sui modelli Adventure del futuro. Le foto dell'evento

Il Dottore testimonial della Casa di Iwata

Durante la Global Press Première di Yamaha Motor, avvenuta a Milano la sera prima dell'apertura di Eicma 2016, la Casa di Iwata ha svelato in anteprima mondiale le novità della sua gamma moto e scooter 2017. Sul palco, accolto dal Presidente di Yamaha Motor Corporation Hiroyuki Yanagi e dal Presidente di Yamaha Motor Europe Kazuhiro Kuwata, ha fatto il suo ingresso Valentino Rossi. Il Dottore ha conquistato la platea della stampa internazionale e migliaia di appassionati collegati in diretta web streaming, presentandosi in sella al nuovo TMax DX, versione top di gamma del rinomato maxi scooter.

Protagonista dell’evento è stata infatti la sesta generazione dello Sport Scooter che si affaccia al 2017 “triplicato” in TMax, TMax SX e TMax DX. Durante l’evento è stata inoltre presentata la nuova versione dell’inedita enduro a testata rovesciata WR450F Rally, la moto che affronterà la Dakar 2017, accompagnata sul palco dal pilota Helder Rodrigues, del Yamaha Factory racing Rally Team Yamalube.
Alla Global Pres Première di Yamaha fatto il suo ingresso anche la Faster Sons XSR900 Abarth, in edizione limitata e realizzata in collaborazione con lo storico brand dello scorpione. A rappresentanza del mondo Supersport di Yamaha erano invece presenti la neo arrivata YZF-R6 e la sua versione dedicata alla pista: YZF-R6 Racing Version.

Yamaha, per testimoniare il suo costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi modelli, ha presentato il Concept Adventure T7: un prototipo che rivela l’idea Tre Diapason sui modelli Adventure del futuro. T7, mezzo ON/OFF, nasce sulla base dello stimato CP2 e del DNA Yamaha plasmato negli anni delle competizioni fuoristrada.

Tutte le novità Yamaha 2017 sono presenti presso lo stand Tre Diapason all’interno del Padiglione 2 (stand n. M30). Lo spazio della Casa di Iwata occupa una superficie di oltre 1.000 mq.
© RIPRODUZIONE RISERVATA