Statistiche web

Qual è la pista più bella d’Italia?

Sta tornando la voglia di moto sportive e quindi l’esigenza di andare in pista. Quali sono in Italia i tracciati più affascinanti, più sicuri e più adatti alle moto di oggi? Diccelo attraverso il nostro consueto appuntamento settimanale

Qual è la pista più bella d’italia?

Le maxisportive quest’anno hanno già fatto segnare un +30% nelle vendite rispetto allo stesso periodo del 2014 (qui i dati di mercato). E Motociclismo testimonia la tendenza con le prove del numero di maggio (Ducati 1299 Panigale e BMW S 1000 RR) e la comparativa maxi sportive 2015, che verrà pubblicata su quello di giugno, con le due sportive appena citate più la nuova Aprilia RSV4 R, la Kawasaki ZX-10R Ninja 30° anniversario e la Yamaha YZF-R1. Certo, con potenze nell’ordine dei 200 CV, stanno diventando moto sempre più adatte a essere guidate quasi esclusivamente in circuito.
L’Italia, per tradizione, è ricca di piste straordinarie per storia e per caratteristiche tecniche, soprattutto al Centro e al Nord: siamo davvero attrezzati al meglio per ospitare il probabile ritorno delle moto “da cordolo”?
 
Diteci la vostra opinione nel consueto sondaggio del lunedì: cliccate qui per partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA