Statistiche web
21 May 2014

La Paton S1 debutta al Tourist Trophy

La moto da strada realizzata nell’azienda di Settimo Milanese, presentata a Eicma 2013, gareggerà nella categoria Lighweight al TT dell’Isola di Man. Sarà guidata da Olie Linsdell, vincitore del Classic TT 2013 proprio in sella a una Paton

La paton s1 debutta al tourist trophy

Il Tourist Trophy 2014 è ormai alle porte: da giovedì 29 maggio a sabato 7 giugno le strade del Mountain, lo storico circuito cittadino sull’Isola di Man, saranno invase dalle moto. Tra queste, in Gran Bretagna, ci sarà anche la Paton S1, la sportiva ealizzata dalla storica azienda di Settimo Milanese e presentata durante lo scarso Salone Internazionale del Motociclo.

 

PRONTA A VINCERE LA LIGHTWEIGHT

La Paton S1, spinta dal bicilindrico della Kawasaki ER-6n (potenziato per questa versione racing), parteciperà al TT nella categoria Lightweight. La moto è stata preparata dagli esperti di Flitwick Motorcycles, un famoso preparatore del Bedfordshire che collabora con Paton. Il regolamento obbliga il produttore a conservare la struttura ed i componenti principali della versione omologata della moto, che però è stata modificata con alcuni accessori votati all’utilizzo in gara: scarichi Termignoni in titanio, ruote Marvic in magnesio, freni ventilati TK, pinze Brembo Racing, oltre ad alcuni altri particolari che alleggeriscono la Paton S1. La carenatura, che si ispira alle moto sportive degli anni Sessanta, è stata invece verniciata da Kaos design. La Paton S1 sarà portata in gara da Olie Linsdell, un pilota ventiseienne, originario di Bedsford, già vincitore del Classic TT 2013 (gara dedicata alle moto storiche) proprio in sella ad una Paton. Mario Pagani, amministratore delegato dell’azienda, commenta così questa avventura: “Correre al TT nelle Lightweight lo stesso anno d’esordio della nostra prima moto stradale è qualcosa di straordinario, non solo per l’enorme sforzo che abbiamo messo in campo: è qualcosa che i nostri estimatori e clienti si aspettano, questa volontà continua di giocarsi la sfida, quasi ad ogni costo. È inoltre parte fondamentale della nuova strategia di prodotto e di marketing dell’azienda che sta cominciando a dare grande soddisfazione”.

 

Cliccate qui per la gallery con le foto della Paton S1 in configurazione Tourist Trophy!

© RIPRODUZIONE RISERVATA