Statistiche web
30 August 2014

La Ducati Monster 1200 del campione di F1 Lewis Hamilton

Reduce dalla gara no di Spa, il pilota britannico della Mercedes si consola con il suo ultimo giocattolo: una fiammante Ducati Monster 1200. L’acquisto è stato annunciato tramite il suo profilo Twitter

La ducati monster 1200 del campione di f1 lewis hamilton

Piloti di Formula 1 e motociclette. Un binomio che ha prodotto campioni da una parte, e capolavori dall’altra: basti pensare a piloti che hanno legato il loro nome alla leggenda vincendo con entrambi i mezzi (John Surtees giusto per fare un esempio, l’unico a vincere un titolo mondiale nelle massime categorie di moto e auto; o Mike Hailwood) o a capolavori su due ruote come la Ducati 916 Senna, che recentemente ha ispirato la Ducati Panigale Senna.

 

ATTRAZIONE IRRESISTIBILE

Andando meno indietro nel tempo, sono molti i Vip (piloti di F1, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo) che sono stati fotografati su due ruote, a volte per motivi pubblicitari, ma sempre più spesso per via della loro passione motociclistica. Alcuni assi del volante (leggi Michael Schumacher) hanno provato anche una carriera agonistica a due ruote, terminata quella a quattro, alltri sono addirittura diventati "quasi" progettisti, come Nelson Piquet (leggete qui). L’ultima news riguarda il top driver della Mercedes, Lewis Hamilton, che vista l’accesa battaglia con il suo compagno di squadra Nico Rosberg, culminata con la ruotata di Spa, ha pensato bene di distrarsi acquistando una Ducati Monster 1200 (moto che ha ben figurato durante la comparativa maxinaked) ovviamente... grigia argento (qui il tweet dal profilo ufficiale @LewisHamilton). Chissà se può guidarla... La domanda non è priva di senso, dato che spesso i contratti degli sportivi contengono la clausola che vieta attività pericolose e, tra queste, la moto è sempre presente.  

Nel caso, invece, che Hamilton possa dare tutto il gas che vuole con la sua Ducati, la nostra speranza è che quando salirà in sella sia più protetto di quanto sia in foto (sfogliate la gallery). Buon divertimento, Lewis!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA