Statistiche web

Benelli BN302: il video ufficiale annuncia l’arrivo nei concessionari

La naked 300 della Casa del Leone è stata presentata a Eicma e, da pochi giorni, è stata data... in pasto ai tester delle riviste. Ma ora siamo al momento della verità: la moto è presente dai rivenditori e acquistabile. In attesa di vedere come la accoglierà il mercato, godetevi il filmato e scoprite tutti i dati tecnici (ma occhio anche al prezzo, particolarmente invitante)

Benelli bn302: il video ufficiale annuncia l’arrivo nei concessionari

La BN302, l’ultima arrivata in casa Benelli, è pronta per il pubblico. Dopo averla presentata a Eicma e averla fatta testare ai giornalisti sulle colline di Pesaro, la Casa annuncia che la piccola naked è ora in arrivo dai concessionari. Ecco il video con cui il Marchio del Leone ce la presenta.

 

 

Benelli bn302: si guida con la patente a2 e costa come uno scooter

La piccola di Pesaro è equipaggiata con un bicilindrico parallelo da 300 cc capace di 38 CV a 10.000 giri e con una coppia massima di 27,0 Nm a 9.000 giri. Un motore che ama girare alto, dotato di un rumore di aspirazione veramente coinvolgente (che richiama volutamente il sound delle Benelli “più grandi”). Tutti i diciottenni freschi di patente, quindi, sono avvisati: con 4.140 euro (chiavi in mano) vi portate a casa una moto vera!

Per tutti i dettagli tecnici potete consultare la scheda tecnica qui sotto e, in attesa della prova completa, qui trovate l'articolo del test anteprima di Motociclismo.

 

Scheda tecnica

MOTORE

 

TIPO

2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa

CILINDRATA

300 cc

ALESAGGIO X CORSA

65 x 45,2 mm

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

12:1

POTENZA MASSIMA

28 kW (38 CV) 10.000 giri/min

COPPIA MASSIMA

27,0 Nm (2,75 kgm) 9.000 giri/min

LUBRIFICAZIONE

A carter umido

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm

IMPIANTO DI SCARICO

Con sistema catalizzato e sonda lambda

OMOLOGAZIONE

Euro 3

FRIZIONE

In bagno d’olio

CAMBIO

6 rapporti

TRASMISSIONE FINALE

A catena

IMPIANTO ELETTRICO

 

ACCENSIONE

Delphi MT05

CANDELA

Ngk Cr8e

AVVIAMENTO

Elettrico

CICLISTICA

 

TELAIO

Traliccio in tubi in acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella upside-down con steli ø 41 mm

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE

135 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE

42 mm

FRENO ANTERIORE

Doppio disco flottante ø 260 mm con pinza a 4 pistoncini

FRENO POSTERIORE

Disco singolo ø240 mm con pinza flottante doppio pistoncino

TIPO CERCHIO ANTERIORE

In lega d’alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE

17” x MT 3.50” DOT

TIPO CERCHIO POSTERIORE

In lega d’alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE

17” x MT 4,50” DOT

PNEUMATICO ANTERIORE

120/70-ZR17

PNEUMATICO POSTERIORE

160/60 - ZR17

DIMENSIONI

 

LUNGHEZZA

2.130 mm

LARGHEZZA SENZA SPECCHI

800 mm

ALTEZZA SENZA SPECCHI

1130 mm

ALTEZZA SELLA PILOTA

795 mm

INTERASSE

1.410 mm

ALTEZZA DA TERRA

175 mm

MASSA A SECCO

185 kg

CAPACITÀ SERBATOIO

16 lt

RISERVA

3 lt

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA