Statistiche web

Kymco Xciting S 400 cambia corpo e veste

Sviluppato intorno al concetto di Sport Touring, Kymco Xciting S 400 è equipaggiato con un nuovo propulsore e vede l’arrivo di aggiornamenti che riguardano l’ergonomia, il look e le soluzioni tecniche
1/15 Kymco Xciting 400i S 2018

Propulsore di ultima generazione

L’ultima generazione di Xciting 400 è stata sviluppata intorno al concetto di Sport Touring, combinando comfort e prestazioni in un unico pacchetto. Il motore, omologato Euro 4, appartiene alla nuova generazione di propulsori Kymco G5-SC a bassi attriti ed elevato abbattimento delle vibrazioni. La cilindrata di 399 cc è il risultato di misure di alesaggio e corsa di 84 x 72 mm. Il raffreddamento è a liquido, la distribuzione OHC a 4 valvole. Il nuovo propulsore eroga 36,1 CV a 7.500 giri/min e 37,7 Nm di coppia a 6.250 giri/min.

Nuovo look e maneggevolezza migliorata

Kymco Xciting S 400 2018
La Casa taiwanese ha lavorato sul look del nuovo Xciting S 400 con l’obiettivo di proporre linee nette e dinamiche. I gruppi ottici sono stati ridisegnati e presentano ora un taglio più sportivo e tecnologia full LED con DRL.

Kymco ha lavorato anche per migliorare la maneggevolezza. Per questo motivo è stato utilizzato un nuovo supporto motore che aumenta la rigidità del telaio e, di conseguenza, la stabilità. Maneggevolezza e precisione di guida sono state migliorate anche grazie alla doppia piastra della forcella.

Più comfort e una piattaforma multimediale dedicata

I tecnici di Kymco hanno lavorato anche per migliorare l’Xciting S 400 dal punto di vista della comodità: la sella, ora dotata di una nuova linea con la parte anteriore più rastremata, consentire un migliore alloggiamento delle gambe. Il passeggero può invece contare su una porzione di sella più ampia e comoda. Il vano sottosella può essere raggiunto sollevando la sola sella del guidatore, rendendo più agevole riporre e recuperare gli oggetti.

Su Xciting S 400 2018 è presente un nuovo sistema di infotainment. Il Kymco Noodoe, presentato lo scorso anno, rappresenta lo stato dell’arte dei sistemi di navigazione della Casa taiwanese ed è progettato espressamente per chi è alla guida di uno scooter.
Kymco Xciting S 400 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA