Dopo esser stato presentato a Eicma 2013, il nuovo Kymco Downtown 300i ABS MY2015 è ora disponibile sul mercato. Lo scooter da 300 cc è stato aggiornato sia a livello estetico, con nuovi colori e dettagli cromati, sia a livello di comfort ed ergonomia, con una diversa messa a punto delle sospensioni e una conformazione della sella mirata a migliorare la comodità.
LOOK SPORTIVO
La versione MY 2014 dello scooter della Casa taiwanese presenta una nuovo fregio cromato sul fianchetto, mentre parti come il maniglione, i cerchi, e il paramarmitta sono verniciate con la tinta "Blue Titanium". C'è poi la strumentazione analogico-digitale, che conferisce sportività. Quest’anno le due colorazioni disponibili saranno il bianco Cevedale opaco e un elegante nero Lupo (qui tutte le foto).
COMFORT E SICUREZZA
Tra le novità più sostanziose c’è il nuovo disegno della sella affiancato da un rivestimento che promette maggior comodità sia al conducente sia al passeggero. Inoltre, i tecnici del Marchio asiatico hanno concentrato l'attenzione sulla taratura delle sospensioni posteriori per migliorare il comfort anche nei tratti di strada con pavè o fondo irregolare. Da segnalare la presenza dell’ABS, che garantisce una frenata più sicura in ogni condizione ambientale. Il motore, invece, rimane lo stesso delle precedenti versioni: un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza di 29,8 CV a 7.750 giri/min.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il nuovo Kymco Downtown 300i ABS è già disponibile presso tutti i rivenditori della Casa ad un prezzo di 4.750 euro. Sono in vendita anche numerosi accessori originali per personalizzare il proprio scooter, ad esempio:
-
Bauletto posteriore in tinta da 47 litri (181,99 euro)
-
Supporto del bauletto (45,75 euro)
-
Schienalino del passeggero (32,94 euro)
-
Parabrezza (117,96 euro)
Infine, è ancora valida la promozione Kymco 5PRO, che offre gratuitamente 5 anni di garanzia (cliccate qui per i dettagli).
Scheda tecnica Kymco Downtown 300i ABS MY2015
-
Motore monocilindrico 4 tempi
-
Disposizione cilindro orizzontale
-
Marca tipo motore KYMCO SK60
-
Raffreddamento liquido
-
Alesaggio x corsa 72,7 x 72 mm
-
Cilindrata 299 cc
-
Rapporto di compressione 10,8:1
-
Potenza max 21,9 kW (29,8 CV) a 7.750 giri/min
-
Coppia max 30,1 Nm a 6.250 giri/min
-
Accensione elettronica
-
Candela NGK CR7E
-
Avviamento elettrico
-
Alimentazione iniezione elettronica
-
Distribuzione albero a camme in testa - 4 valvole
-
Lubrificazione forzata
-
Carburante benzina verde
-
Serbatoio carburante 12,5 lt.
-
Frizione centrifuga automatica a secco
-
Cambio variatore continuo di velocita'
-
Trasmissione cinghia trapezoidale - ingranaggi
-
Velocita Max 130 km/h
-
Telaio tubi di acciaio e piastre stampate
-
Carrozzeria carenatura integrale
-
Sospensione Ant forcella telescopica idraulica Ø 37 mm
-
Escursione Ant 110 mm
-
Sospensione Post monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
-
Escursione Post 100 mm
-
Cerchi ant. 3.00x14" - post. 4.00x13" lega leggera 5 razze
-
Pneumatici ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
-
Pressione ant. 2,00 bar - post. 2,25 bar
-
Dimensione 2.205 x 815 x 1.390 mm
-
Interasse a carico 1.553 mm
-
Altezza sella 765 mm
-
Sella antiusura due posti
-
Vano sottosella apertura da blocchetto multifunzione, con luce di cortesia
-
Vano porta oggetti ant con coperchio e presa 12V
-
Portapacchi posteriore
-
Maniglione integrato nel portapacchi
-
Cavalletto doppio, centrale e laterale
-
Dotazioni contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante, spia riserva, indicatore temperatura liquido refrigerante, orologio digitale, spia indicatori di direzione, spia abbaglianti, spia controllo iniezione, spia “service”
-
Faro anteriore doppio, luci posizione a Led
-
Retrovisore doppio
-
Emissioni EURO 3
-
Freni sistema con ABS a doppio canale ant.disco Ø 260 mm post. disco Ø 240 mm
-
Massa 179 kg
-
Posti omologati 2