Statistiche web

Kymco concept CV2 e CV3: in arrivo due "multi-utility scooter"

CV2 e CV3 rappresentano l’ambizioso progetto di Kymco di realizzare nuove categorie di veicoli. Il video live dal Salone di Tokyo della versione a due (CV2) e a tre ruote (CV3) di quello che definiscono un “multi-utility scooter”
1/6 Kymco Concept CV2 2018

Live da Tokyo

La Casa taiwanese continua a sondare il terreno alla ricerca di apprezzamenti riguardo al progetto CV2-CV3. I due "multi-utility scooter" (così li definisce il presidente Mr. Allen Ko) sono ancora in fase di studio, ma stando a quanto trapelato al Salone di Tokyo potremmo vederli presto in versione definitiva. Kymco ha infatti in programma di presentare almeno 10 nuovi scooter entro i prossimi 3 anni (il punto di partenza è definito dal progetto iONEX). Gran parte della produzione del colosso di Taiwan sarà concentrata sull'elettrico, ma certamente ai prossimi saloni vedremo delle novità a due o tre ruote.

Vi lasciamo al nostro video dal Salone di Tokyo.

Un cuore, due anime

Questi due nuovi scooter nascono per trasformarsi insieme ai bisogni di chi li guida grazie a un’abitabilità tagliata su misura: la sella può essere settata nella configurazione monoposto o biposto e i più piccoli hanno pedane dedicate per essere trasportati in sicurezza. Il baule posteriore può essere spostato in avanti nell’uso con sella monoposto, in modo da concentrare le masse, ma può essere arretrato se si viaggia con il passeggero. Se è richiesto più spazio, poi, si possono applicare le borse laterali. La sella è in alcantara e il vano sottosella può contenere un casco integrale. CV2 e CV3 sono dotati di tettuccio removibile dotato di luce di sicurezza integrata e parabrezza. Il montaggio di ogni accessorio è rapido grazie al sistema Kymco Easy Fix, che consente di assemblare tutto a incastro, senza viti o chiavi speciali (tranne il plexiglass del tettuccio, fissato con quattro viti). Lo schienale del sedile anteriore è regolabile. CV2 e CV3 condividono la stessa carrozzeria e gran parte dei componenti: ogni accessorio dedicato può equipaggiare entrambi i veicoli.

La base tecnica dei concept Kymco CV2 e CV3 è la stessa: entrambi vantano un motore bicilindrico con sistema di iniezione a doppia mappa e telaio a doppio trave in alluminio. Lo scarico è integrato nel sottopancia, una soluzione che consente di liberare spazio per far posto alle borse laterali. A questo si aggiungono i proiettori Full LED e il faro anteriore con DRL, l’impianto frenante con pinze Brembo e ABS, gli pneumatici Metzeler. Fra le novità tecnologiche troviamo la piattaforma digitale Kymco Noodoe (ora disponibile nella versione “Navigation”. Cliccate qui per vedere il video).
© RIPRODUZIONE RISERVATA