Statistiche web
16 February 2018

Nuova KTM RC 390 R, piccola sportiva in edizione limitata

KTM presenta la nuova RC 390 R, una versione più aggressiva della piccola sportiva di Mattighofen. Realizzata in serie limitata è arricchita con sospensioni più performanti, semi-manubri regolabili, modifiche al motore e una grafica dedicata. Per i più esigenti è disponibile anche un kit "pronto gara"

Per i più esigenti!

"Ready to Race", pronta alla gara, questo è il claim destinato alle moto più sportive e performanti di KTM. Ecco che ora anche per la RC 390 arriva la più performante versione "R", che da anni è sinonimo di maggiori prestazioni e divertimento rispetto alla versione base. La nuova RC 390 R (omologata per l'uso stradale) è realizzata in soli 500 esemplari in tutto il mondo ed equipaggiata di serie con sospensioni WP completamente regolabili. L’elenco delle parti speciali comprende poi una piastra di sterzo in alluminio realizzata dal pieno con lavorazione CNC che consente l’adozione di due semi-manubri regolabili e di leve, anch’esse regolabili. Per quanto riguarda il motore troviamo poi un collettore di aspirazione più corto rispetto alla moto di serie, modifica questa studiata per rendere la moto più pronta e sfruttabile su tutto l’arco di erogazione. Troviamo infine grafiche dedicate, dove a farla da padrona sono il nero, il bianco e l'arancio, con la “R” messa in bella evidenza sulla parte laterale della carena; cliccate qui per le foto.

La nuova KTM RC 390 R è in vendita a 9.130 euro c.i.m.*, vale a dire 2.950 euro in più rispetto alla versione "base".

*:il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.

Pronta per le corse

Per chi desidera competere nei campionati nazionali, o sognando più in grande nel Mondiale SBK nella categoria Super sport 300, la Casa di Matthigofen propone anche uno speciale kit da abbinare alla RC 390 R. Il kit è stato sviluppato dal Customer Racing che nel 2017 ha partecipato ad alcune gare del CIV e oggi è disponibile per tutti coloro che desiderano cimentarsi nelle competizioni ad alto livello. Il kit risponde al regolamento imposto dalla Federazione Motociclistica Internazionale ed è composto da più di 230 parti, tra di esse l’impianto di scarico completo Akrapovič SSP300 EVO02 full titanium, la frizione antisaltellamento STM, il radiatore supplementare FEBUR, la centralina elettronica dedicata con cablaggio semplificato, il quickshifter, rapporti finali e carene realizzate in materiali compositi.

Il costo del kit è di 11.950 euro, ed è installabile su moto prodotte dopo il 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA