Statistiche web
30 July 2012

KTM Race Camp - Castello Dal Pozzo

I KTM Race Camp sono corsi di cross ed enduro attivi da 2 anni in Austria e Inghilterra. Dal prossimo agosto arriveranno da noi. Abbiamo partecipato in anteprima al primo KTM Enduro Camp italiano

Ktm race camp - castello dal pozzo

Da tempo KTM offre la possibilità di provare tutta la gamma in occasioni speciali: viaggi avventurosi, giornate in pista, corsi di guida. Da quest’anno l’offerta si amplia, diventando ancora più specifica. La formula degli Adventure Tours e dei TNT (Track’N’Test) resta invariata, con la possibilità di partecipare a viaggi fuoristrada organizzati, oppure di scendere sulle più belle piste del vecchio continente (Assen, Sachsenring, Mugello, Misano… ecc) con la propria moto, provando l’intera gamma stradale del Marchio austriaco.

SCUOLA DI TASSELLO: ORA ANCHE IN ITALIA
L’ultima novità, invece, si chiama KTM Race Camp e consiste nella possibilità di partecipare a corsi mirati di cross o enduro, per migliorare la propria capacità di guida a tutti i livelli, dal principiante al pilota esperto. I corsi sono attivi ormai da circa due anni in Europa (Austria e Inghilterra) e dal prossimo agosto “sbarcheranno” in Italia, con il primo KTM Enduro Camp italiano, al quale abbiamo partecipato in anteprima.

UN CASTELLO PER AULA, INSEGNANTI TITOLATI
La location scelta per le prime date italiane dei corsi è semplicemente perfetta. Il lussuoso Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello (www.castellodalpozzo.com) è un luogo speciale, caratterizzato da diverse attività ricettive e, soprattutto, da un parco recintato di 23 ettari, all’interno del quale è stato ricavato un ampio fettucciato e un lungo anello di enduro con difficoltà differenziate, per soddisfare sia il principiante sia il pilota esperto. Il “camp” è organizzato su due giorni (lunedì e martedì), con parti teoriche, esercitazioni fisiche e, soprattutto, tante ore in sella. L’insegnante responsabile è Aimone Dal Pozzo, pilota titolato (tra le varie esperienze ha corso tre Sei Giorni e due stagioni di Mondiale Enduro) e istruttore federale, coadiuvato da Giancarlo Bellani, ex pilota ad alti livelli, personal trainer e preparatore fisico FMI.

POCHI ALLIEVI, TUTTI BEN SEGUITI
La due giorni è intensa e molto ben strutturata, perché tocca tutti i “punti” fondamentali della preparazione atletica e della guida: dal riscaldamento alla mattina presto, alla corretta posizione in sella, passando per il fettucciato e per tutti gli “ostacoli” di una “classica” uscita di enduro (salite e discese ripide, curve di tutti i tipi, guadi, tronchi…ecc). Grazie al numero limitato di allievi (massimo otto), si riesce ad instaurare un rapporto personale con l’istruttore, che segue attentamente e “corregge” gli errori di tutti i partecipanti; uno ad uno.

PREZZI
Con la propria moto (con possibilità di provare la gamma KTM): 599 euro tutto compreso
Noleggiando una KTM: 849 euro

CALENDARIO
Le prossime date del KTM Enduro Camp al Castello Dal Pozzo (oltre agli appuntamenti presenti in calendario, è possibile contattare il Castello per fissare giornate “personalizzate”, con un adeguato numero di partecipanti).

  • 27/28 agosto
  • 24/25 settembre
  • 22/23 ottobre

INFORMAZIONI
Sezione “Ride Orange” su www.ktm.com 
info@ktmcamps.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA