Statistiche web

KTM non compra Gas Gas, che resta in crisi

Nonostante il perdurante momento di crisi della Casa spagnola, Gas Gas non passerà sotto il controllo della Casa austriaca. Un comunicato ufficiale di KTM smentisce tutti i rumors circolati sulla stampa spagnola, dove si ventilava un possibile acquisto

Ktm non compra gas gas, che resta in crisi

Gas Gas intraprende una strada diversa da quella scelta da Husaberg (da 20 sotto il Marchio austriaco) e Husqvarna (che nel 2014 ha vissuto un anno da incorniciare), o meglio, KTM non è mai stata attratta dalla Casa spagnola. Dopo i rumors che davano per notizia quasi certa l’acquisto di Gas Gas da parte di KTM, ecco la smentita. È KTM stessa, con un comunicato stampa ufficiale redatto in spagnolo (trovate l'originale qui, di seguito la traduzione), a negare le voci e a sottolineare il mancato interesse per un possibile accordo.

 

"In riferimento alle voci circolate e che sono state riprese sotto forma di articoli pubblicati in alcuni mezzi di comunicazione, in KTM AG vorremmo rendere chiaro che non c'è alcuna intenzione da parte della nostra azienda di acquisire il marchio Gas Gas. Il Gruppo KTM AG è per il momento totalmente concentrato sui propri due marchi, KTM e Husqvarna, estendendo la gamma corrente, mantenendo l'elevato livello di innovazione e lo sviluppo di un gran numero di progetti previsti nel breve e medio termine nell'enduro, motocross e segmenti di stradale, trascurando totalmente l'incorporazione di nuovi marchi al gruppo".


Hubert Trunkenpolz
Direttore KTM AG


Cesar Rojo
Direttore KTM Sportmotorcycles Spagna

 

Prosegue la crisi di gas gas

Secondo il comunicato stampa KTM, la Società austriaca non ha intenzione di acquisire sotto la propria ala la Fabbrica spagnola e aggiunge che al momento l’unico Marchio al centro dell’attenzione della società è la stessa Husqvarna. Brutte notizie quindi per Gas Gas, che si trova in cattive acque in questo momento, dovendo liquidare un debito di ben 24 milioni di euro (clicca qui tutti i dettagli). È infatti ancora sospesa la produzione di moto, nonostante le precedenti rassicurazioni sul fatto che a metà febbraio tutto sarebbe tornato alla normalità... Dipendenti, concessionari e azienda che lavorano a stretto contatto con Gas Gas sperano in una ripresa e ad una soluzione da parte dei manager, ma al momento tutto ciò resta un miraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA