Statistiche web
20 February 2017

Le KTM 2017 MotoGP, Moto2 e Moto3

Motomondiale 2017: KTM svela le livree ufficiali delle moto che correranno in MotoGP, Moto2 e Moto3. Nella classe regina saranno Pol Espargaro e Bradley Smith a portare in pista la RC16, nella quarto di litro c'è il nostro Antonelli. Foto delle moto e dei piloti, le parole dei protagonisti 
 

È IL MOMENTO DI KTM

Dopo la pausa per i test MotoGP di Phillip Island, torniamo a parlare delle presentazioni dei Team che disputeranno il Motomondiale 2017. Ora è la volta di KTM, che ha presentato le moto e i piloti che prenderanno parte alle tre classi del Campionato del Mondo. Già, perché da detentrice del titolo iridato in Moto3 (con Brad Binder), la Casa Austriaca quest’anno farà ritorno in Moto2 e debutterà in MotoGP. O meglio, sarà la prima stagione intera per KTM in MotoGP, dopo il battesimo avvenuto al GP di Valencia lo scorso anno con il collaudatore Mika Kallio in veste di wild card (costretto al ritiro per problemi di elettronica, ndr).
Iniziamo proprio dalla MotoGP: la RC16, questo il nome della moto, verrà portata in pista da Pol Espargaro e Bradley Smith. La livrea della moto è abbastanza semplice, ma spettacolare, è caratterizzata dal grosso toro Red Bull (main sponsor) in arancione sui lati, con sotto riportati i loghi dell’azienda di bevande energetiche e quello KTM. I colori che fanno da padrone sono l’arancio (ovviamente), il giallo e il nero.

Cliccate qui per le foto della RC16 2017; qui sotto trovate le parole dei protagonisti.  
La KTM RC16 MotoGP 2017 di Pol Espargaro

"LA MOTO è UN TORO SELVAGGIO"

Queste le parole di Pol Espargaro: “In questo momento la moto è un po’ un toro selvaggio, ma stiamo facendo dei passi da giganti. Ogni volta che testiamo qualche cosa facciamo sempre dei miglioramenti”. Prosegue il suo compagno di box Bradley Smith: “C’è molta pressione, far parte di un progetto così importante è una cosa che ho sempre voluto fare nella mia carriera. Io e Pol stiamo lavorando sodo e sono impaziente di iniziare la stagione, vediamo cosa ci porterà questo 2017. Ho superato tutti i miei infortuni e sono pronto a dare il massimo”.
 
Mike Leitner, MotoGP Team Manager, ha dichiarato: “Sono molto felice. L’intera Azienda ha lavorato duro negli anni passati per arrivare a questo momento. Dopo la gara di Valencia abbiamo avuto qualche problema e i tecnici hanno dovuto lavorare molto. Ma penso che siamo andati nela giusta direzione. La cosa più importante è che mantenre i piloti motivati e che loro sappiano riportarci le impressioni dalla pista, noi gli forniremo tutto ciò di cui hanno bisogno. Questo è quello per cui tutti stiamo lavorando”. 
Pol Espargaro e Bradley Smith in sella alla KTM RC16 2017

MOTO2 E MOTO3

In Moto2, i colori KTM saranno difesi da Miguel Oliveira e il Campione del Mondo Moto3 2016 Brad Binder, che ha dichiarato: “Fino ad ora è stato tutto positivo ma abbiamo ancora molto da migliorare e sicuramente ci riusciremo. Passare dalla Moto3 alla Moto2 sicuramente non sarà facile. Non mi sono posto nessun obiettivo, solo quello di migliorare poco a poco insieme alla moto”.

Nella classe di accesso al Motomondiale, il posto di Binder è stato preso da Niccolò Antonelli, che dividerà il box con Bo Bendsneyder. Aki Ajo, responsabile del team Red Bull KTM Ajo nelle due classi minori, ha dichiarato : “Siamo orgogliosi di essere parte di questo progetto, anche se sarà difficile dopo l’ottima stagione scorsa. La pressione è alta, così come le aspettative, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Sappiamo che abbiamo combattuto per il titolo l’anno scorso e sappiamo che potremo farlo anche in questa stagione”.
 
Le livree delle moto che prenderanno parte ai campionati del Mondo Moto2 e Moto3 rispecchiano quella della “sorella maggiore”; cliccate qui per le foto
1/18 KTM RC250 GP Moto3 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA