Statistiche web

KTM Freeride 350: il campione di Downhill la porta all’Erzberg

Marcus Klausmann è un 15 volte campione nazionale di downhill in Germania. Un’istituzione, insomma. Ora il tedesco passa ai motori, scegliendo l’enduro entry level di Mattighofen e una nuova sfida: correre una delle gare off road più estreme

Ktm freeride 350: il campione di downhill la porta all’erzberg

La KTM Freeride è una delle più interessanti proposte “partorite” dalle menti dei manager delle Case motociclistiche. Off road d’ingresso, faccia buona ma doti dinamiche per nulla deficitarie (questo il nostro atipico test…), questa moto è declinata oggi in versione 250 cc 2T e 350 4T, entrambe disponibili dai concessionari.

 

ENDURO FACILE A TRE MOTORI

Se non sapete decidere tra i due tipi di motore, leggete qui come risolve Mario Ciaccia l’eterno dilemma, ma sappiate che c’è una terza via, quella dell’elettrico. La Freeride E tra poco sarà in vendita anche in Italia, dopo un periodo in cui è stata fornita ad alcuni off road park in Germania, e la fase di collaudo e sviluppo ha visto l’enduro austriaca a batterie impegnata anche sugli impervi terreni dell’Erzberg (qui il video).

 

DAI TITOLI IN BICI ALL’INFERNO DELL’ENDURO

A proposito della massacrante gara di enduro estremo (cliccate per report, foto e video dell’edizione 2013), nel 2014 al via ci sarà anche un pilota particolare, ovvero il 36enne Marcus Klausmann. Se non sapete minimamente chi sia vi capiamo, dato che si tratta “semplicemente” del 15 volte campione tedesco di Downhill. Dopo 20 anni di gare in bici, ora Marcus lancia a se stesso una nuova sfida: diventare un vero pilota di enduro, cercando di padroneggiare la moto (una Freeride 350, appunto) come la sua mountain bike per partecipare all’edizione 2014 della famosa Hare Scramble. Il video che segue ci mostra il campione alle prese con le prime evoluzioni in moto. Riuscirà ad arrivare pronto all’appuntamento con la “cava”? Al 29 maggio non manca poi molto…

 

 

ALTRI CONFRONTI VIDEO MOTO/BICI e MOTOCICLISTI/CICLISTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA