Statistiche web

KTM e Husaberg: nuovi listini con l'Iva al 22%

Con l’aumento dell’Iva di un punto percentuale, anche la Casa austriaca (e con essa Husaberg) modifica il listino prezzi a partire dal 1 ottobre. Una variazione che, al massimo, tocca i 150 euro, come nel caso della RC8 1190 R

Ktm e husaberg: nuovi listini con l'iva al 22%

Recentemente abbiamo parlato della KTM 1290 SuperDuke R, la muscolosa naked accreditata di numeri pazzeschi (qui protagonista di un video), ma anche delle interessanti novità riguardo la Adventure 1190, che dal 2014 sarà dotata del controllo di trazione MSC (Motorcycle Stability Control). Oggi tratteremo un argomento un po’ meno emozionante, ma ugualmente importante, vale a dire l’aggiornamento del listino prezzi derivante dall’aumento dell’Iva. Vediamo in dettaglio le novità.

 

+1%: VARIAZIONI MINIME

Non è certo un momento fertile per il mercato della moto, questo si sa, ma i dati relativi alle immatricolazioni nel mese di settembre, fanno sperare che qualcosa si stia muovendo (potete consultarli qui). Con l’Iva al 22% il listino di KTM (lo trovate qui) e Husaberg (qui) si aggiorna, ma subisce aumenti veramente minimi. Giusto per darvi un’idea, sappiate che la moto della casa austriaca più “cara” a listino, la RC8 1190 R, rincara di 135 euro (ora a 16.430 euro contro i 16.295 euro con l’Iva al 21%). Non saranno certo questi 100 euro a scoraggiare la maggioranza degli acquirenti, crediamo.
Una nota a parte va fatta per l’Adventure 1190: il prezzo che trovate nel listino è di 1.000 euro superiore a quello che trovate nel sito KTM, ma per un’altra ragione. La maxi enduro austriaca viene commercializzata in Italia solo con sospensioni elettroniche, al prezzo di 14.993 euro, mentre sul sito il prezzo è quello della versione che ne è sprovvista. È possibile averla con le sospensioni standard (pagandola 13.995 euro) ordinandola appositamente.

 

CHI AUMENTA, CHI NO
Tra le tante case, c’è chi ha adeguato i prezzi all’aumento dell’Iva e chi ha deciso di accollarsi l’onere. Di seguito l’elenco.
 

Chi ha adeguato i prezzi

Chi li ha lasciati invariati

 

 

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA