Statistiche web
20 November 2012

KTM Duke 390

Fun bike proposta a condizioni economicamente interessanti. KTM Duke 390: 44 CV per una moto leggera e originalissima, creata per far cambiare idea a chi sta per prendere un maxi scooter. Video e dati tecnici (GALLERY AGGIORNATA)

Ktm duke 390

Era attesa ed è arrivata. La versione intermedia della famiglia Duke, quella che colma il buco tra le entry level di 125 e 200 cc e la più adulta 690. Il motore è sempre monocilindrico con distribuzione bialbero a 4 valvole, ma nell’inedita cubatura di 390; la potenza erogata è di 44 CV (dato dichiarato e abbastanza impressionante per un 375 cc effettivo), con un’erogazione che è stata “cercata” piatta e costante.

La ciclistica delle “piccole” Duke è adeguata al nuovo motore e all’iniezione di CV, quindi è irrobustita nel telaio a traliccio e nel forcellone in alluminio, il tutto affiancato alle sospensioni WP. La sicurezza è stata ovviamente tenuta in debita considerazione, e l’ABS Bosch 9MB disinseribile è di serie. Significativo il dato del peso, che col pieno di benzina si ferma a 139 kg.

Arriva a primavera 2013, al prezzo di 4.995 euro al pubblico. Intanto godetevi la gallery e i video.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA