Statistiche web
26 March 2012

KTM 690 Duke Track

Ecco un’austriaca speciale, una 690 Duke allestita con le stesse caratteristiche tecniche della moto utilizzata nel Campionato Europeo Junior KTM

Ktm 690 duke track

Prodotta in edizione limitata di 200 esemplari, sarà l’esatta replica della Duke utilizzata dai giovani piloti che si contenderanno il Campionato Europeo Junior KTM. 10 kg in meno e 9 CV in più, ecco il biglietto da visita, numeri per ottenere i quali si è attinto abbondantemente al catalogo Power Parts KTM. A cominciare dallo scarico completo Akrapovic in titanio, dall’air box modificato e dallo speciale albero a cammes unito ad una mappatura dedicata. CV sì, ma senza svenarsi: nell’uso estremo in pista la 690 Duke Track fa 7 litri per 100 km!

A livello gi carrozzeria e comandi, nonché di interfaccia uomo/moto, ci sono una nuova sella più sportiva, pedane arretrate e rialzate, e infine in manubrio con nuova conformazione più adatta all’uso racing.

La ciclistica guadagna una pinza Brembo radiale a 4 pistoncini e un nuovo disco flottante, mentre le sospensioni vantano la forcella WP regolabile (l’anteriore si alza di 15 mm) e il nuovo mono, anch’esso WP regolabile.

La moto è stata sviluppata con la collaborazione di Jeremy McWilliams, e possiamo dire che il risultato c’è tutto: l’abbiamo provata! La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di 10.000 euro e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito.

 

www.ktm.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA