Statistiche web

Scarico Remus per KTM 1290 Super Adventure: meno kg, più CV

Il Marchio austriaco di parti speciali e accessori propone tre versioni del suo modello Hexacone studiate per l'endurona arancione. Ecco le caratteristiche, le prestazioni, le foto e i prezzi

Scarico remus per ktm 1290 super adventure: meno kg, più cv

Oggi parliamo di aftermarket dedicato a KTM, precisamente alla 1290 Super Adventure. La maxi enduro "arancione" è una delle più importanti novità del 2015 e ha caratteristiche e prestazioni tali da entusiasmare anche il più scettico nei confronti di questo tipo di moto: cliccate qui per guardare il video test del nostro Aldo Ballerini sulle strade di Gran Canaria! Ma ovviamente qualcuno potrebbe volere ancora di più dalla moto, inseguendo l'ultimo CV, limando l'ultimo kg, cercando ancora più grinta ed emozionalità oppure un tocco estwetico personale. Una delle operazioni più comuni, per ottenere questi obbiettivi, è la sostituzione dell'impianto di scarico.

 

Remus hexacone per ktm 1290 super adventure

Per la super crossover di Mattighofen, l'austriaca Remus (distribuita in Italia da Styl di Parma) propone una versione dedicata dello scarico Hexacone, disponibile in tre materiali: acciaio satinato, carbonio e titanio, tutti con fondello in carbonio e sezione esagonale (cliccate qui per le immagini). L'utilizzo dell'impianto completo Hexacone, secondo Remus, consente un risparmio di peso di 4,3 kg rispetto allo scarico stock  ed un incremento delle prestazioni di 2 CV già col solo silenziatore (-3 kg). Il terminale è omologato e viene fornito di targhetta con relativo numero di omologazione, insieme al foglio del Ministero d'omologazione esclusivo per ogni tipo di moto, da allegare al libretto. Presenti il catalizzatore e il dB Killer estraibile, ma esiste anche la possibilità di montare un impianto racing non omologato (manca il catalizzatore). Nel prezzo di acquisto è inoltre fornito il paracalore, nonché tutto il necessario per il facile montaggio.

 

Prezzi (iva inclusa)

  • Silenziatore Remus Hexacone in acciaio: 790,56 euro 
  • Silenziatore Remus Hexacone in carbonio: 874,74 euro
  • Silenziatore Remus Hexacone in titanio: 857,66 
  • Impianto racing (no cat) Remus Hexacone completo in acciaio: 1.379,82 euro
  • Impianto racing (no cat) Remus Hexacone completo in carbonio: 1.464 euro 
  • Impianto racing (no cat) Remus Hexacone completo in titanio: 1.446,92 euro

 

www.styl-moto.com

www.remus.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA