Statistiche web

Scarico racing (e app) by Termignoni per Ducati 1199 e 1299 Panigale

Kit racing Termignoni per Ducati 1199 e 1299 Panigale: info, prezzi e video. Il Brand italiano ha ideato un nuovo scarico completo per le Superbike di Borgo Panigale prodotte dal 2012. ll kit è composto da scarico completo, App UpMap e cavetto di connessione

Più potenza, meno peso

Termignoni ha ideato un prodotto racing dedicato alle Ducati 1199 e 1299 Panigale prodotte dal 2012. Il nuovo scarico è stato realizzato dal reparto corse, anche grazie agli studi svolti durante la stagione BSB 2016, coronata con la vittoria di Shane Byrne in sella alla Panigale del Team Be Wiser Ducati. Il nuovo scarico pesa 3,4 kg in meno rispetto all’impianto originale ed è abbinato all’esclusivo dispositivo UpMap per la personalizzazione delle mappe tramite App. La Casa piemontese dichiara inoltre un incremento di potenza pari a 13 CV.

Il kit è composto da collettori in acciaio, silenziatori in titanio con fondello in fibra di carbonio, DB killer estraibile, boccole ricavate dal pieno e lavorate a controllo numerico, paracalore in carbonio.

Prezzi (iva esclusa)
  • Scarico 2.968 euro
  • UpMap 288 euro
  • Cavetto 44 euro

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Andreani Group, che cura la distribuzione in esclusiva per l’Italia dei prodotti Termignoni.

Cliccando qui trovate tutte le immagini del nuovo Kit ideato da Termignoni, più in basso trovate invece un video ufficiale per gustarvi il sound di questo impianto di scarico.
Il kit termignoni ideato per le Ducati 1199 e 1299 Panigale

Godetevi il sound!

Up Map: cos'è e come funziona

UpMap è un progetto nato dall’esigenza di migliorare le performance del veicolo, in uno scenario in cui il continuo sviluppo dell’elettronica rende sempre più difficile realizzare questo obiettivo con l’esclusivo utilizzo dei sistemi di scarico. Lo sforzo di Termignoni nel realizzare questo prodotto è stato notevole e ha comportato la nascita di un nuovo reparto dedicato, il coinvolgimento di 18 persone, l’impegno in 15 mesi di ricerca di cui 5 di sviluppo, 3.000 km di prove in pista e il coinvolgimento dei 1000 mq2 dell’Azienda nella realizzazione. L’obiettivo è stato quello di disegnare un sistema che permettesse di modificare i parametri del motore, in ottica user friendly, della centralina controllo motore, in modo da fornire all’utente la possibilità di compiere l’operazione in completa autonomia e sicurezza.

UpMap si collega al cavo diagnosi della moto e consente di accedere, dallo smartphone in tempo reale, alle mappature sviluppate e testate da Termignoni. UpMap permette quindi di riprogrammare la centralina in totale autonomia. Semplice, intuitivo e veloce, il sitema UpMap è compatibile sia con sistemi iOS che Android.

Oltre alle mappature, UpMap offre altri servizi: un “cruscotto digitale”, un computer di bordo che indica lo stato di salute del veicolo, eventuali difetti riscontrati durante la marcia e monitora i consumi. La funzionalità “Social” permette inoltre all’utente di condividere i viaggi e le performance, oltre che segnalare punti di interesse o eventuale pericoli.
Come anticipato nel paragrafo precedente il costo è di 288 euro + iva e 44 euro + iva per il cablaggio.
UpMap, l'app sviluppata da Termignoni per controllare i parametri della moto in tempo reale
© RIPRODUZIONE RISERVATA