Statistiche web

Harley-Davidson: illumina la strada con il nuovo kit Led

La Casa di Milwaukee propone, per la maggior parte dei propri modelli attualmente in produzione, una customizzazione con componenti a marchio H-D basati sulla tecnologia LED. Obiettivo? Da una parte il look e la perfetta adattabilità alloggiamenti originali, dall’altra una maggiore sicurezza attiva
 

Voglia di personalizzare

La customizzazione è uno dei punti fissi per i proprietari di Harley-Davidson, ma anche per i semplici appassionati del Marchio americano. Lo abbiamo verificato ancora una volta a Eicma, nel nostro contest di personalizzazione riservato alla Street Bob (qui il "progetto" vincitore e tutti gli altri in gioco).
La Casa di Milwaukee conosce bene l'importanza di questa passione, e la coltiva con un ricco calendario di eventi, demo ride, in cui fa provare, fra gli altri modelli, anche le novità CVO Pro Street Breakout e Low Rider S (oltretutto, facendo un test di guida si avrà la possibilità di vincere un viaggio offerto da H-D).
 

Tecnologia LED

per non lasciare mai i propri fan a... secco di novità nel campo degli accessori, Harley-Davidson propone un kit in tre componenti (acquistabili anche separatamente l’uno dagli altri), compoisto da un faro anteriore, uno posteriore e indicatori di direzione. Disponibili per la maggior parte dei modelli, i fari a LED includono abbaglianti e anabbaglianti e sono stati realizzati per garantire sia una lunga durata sia la resistenza agli urti e alle vibrazioni. Il corpo lampada è stato infatti progettato per il montaggio all’interno degli alloggiamenti esistenti. Bastano poche mosse e, con una semplicità estrema, la moto godrà di una “luce” diversa. Ecco le caratteristiche nel dettaglio.
 
1/7 Nuovo faro anteriore Daymaker da 7 pollici

Faro anteriore "Daymaker"

Il proiettore da 7’’ Daymaker è realizzato con lampade a Led che generano una luce bianca, simile alla luce diurna, che non risulta fastidiosa per chi è nell’altra corsia. Questi fari includono abbaglianti e anabbaglianti che migliorano la visuale sulla strada e sull’area circostante. Un sottile logo “Bar & Shield” retroilluminato risulta visibile quando il commutatore di accensione è impostato nella posizione “ON”. 
 

Faro posteriore a LED

Sempre all’insegna della maggiore visibilità è anche il faro posteriore a LED, che è caratterizzato da tante piccole lampadine ad azionamento rapido distribuite in una struttura a griglia. È disponibile con finitura rossa o fumé della calotta in vetro e risulta semplice da montare grazie alla connessione plug-in da collegare al cablaggio di serie. 

Indicatori di direzione customizzabili

Gli inserti degli indicatori di direzione a Led, caratterizzati da una singola lampadina ad azionamento rapido e protetti in un alloggiamento impermeabile, si propongono di migliorare la visibilità nei cambi di direzione grazie al riflettore multisfaccettato che proietta la luce su tutta la superficie del faro. L’installazione non richiede alcun regolatore di tensione o bilanciatore del carico. Per una ulteriore customizzazione si può scegliere il colore esterno della lente, venduta separatamente. I colori disponibili sono: arancio (di serie), trasparente, fumè e rosso.

Disponibilità

I prezzi del Kit (guardatelo cliccando qui), acquistabile anche solo in parte, sono ancora in via di definizione: disponibilità a breve in tutte le concessionarie ufficiali Harley-Davidson. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA