Statistiche web
02 September 2014

Kit frizione Surflex per la trial spagnola Ossa TR280i

Kit di dischi espressamente pensato per dare alla frizione della moto col quadrifoglio modulabilità e prontezza al tempo stesso, aspetti fondamentali nella disciplina degli "arrampicatori" motorizzati. Caratteristiche tecniche e prezzo

Kit frizione surflex per la trial spagnola ossa tr280i

L’Azienda di Tradate (VA), specializzata in componenti aftermarket per moto offroad e da strada, dopo aver dedicato alle sportive Ducati 1199 e 899 Panigale un set dischi frizione di cui vi abbiamo parlato recentemente (leggete qui tutti i dettagli), ha pensato anche agli appassionati di trial. Più precisamente ai possessori della Ossa TR280i, moto che ha una particolare geometria del motore, dotato di cilindro inclinato all'indietro, con l'aspirazione nella parte frontale e collettore rivolto verso il codino.

 

PRONTI E RESISTENTI

La frizione nel Trial è sempre sotto sforzo (date un’occhiata a questo video per rendervene conto), e deve rimanere reattiva, senza diventare scorbutica, anche durante l'uso intenso: per questo i tre dischi che compongono il kit (perfettamente intercambiabili con gli originali) sono stati curati soprattutto nella planarità, nello spessore e nella capacità di lavorare ad alte temperature. Inoltre, il materiale di attrito non intacca l’olio motore, mantenendo, secondo la Casa, costanti le prestazioni.

 

Il kit (codice S 2632/B) costa 50 euro.

 

www.surflex.it

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA