Statistiche web
08 March 2014

Kit catena, corona, pignone JT + RK da Bergamaschi

Il marchio Bergamaschi, storico distributore dei prodotti dell’inglese JT Sprockets ha deciso, da quest'anno, di acquisire nel suo “portafoglio” anche le catene giapponesi RK al fine di creare un kit trasmissione conforme allo standard o personalizzato

Kit catena, corona, pignone jt + rk da bergamaschi

Bergamaschi, azienda milanese fondata nel 1919, ha annunciato la nuova collaborazione con il marchio RK Takasago Chain. L'introduzione nel catalogo dell'affermato marchio giapponese di catene  ha fatto nascere l’idea di affiancare a queste la qualità garantita dall’inglese JT Sprockets (ingranaggi per trasmissioni, da qui il nome)  per creare un kit completo di trasmissione finale composto da catena RK e corona e pignone JT.

Acquistare il kit conviene in quanto è proposto ad un prezzo inferiore rispetto alla somma richiesta per l'acquisto dei singoli componenti; in linea di massima si parte da circa 100 euro per arrivare vicino ai 250. Il prezzo è così variabile perchè il kit è dedicato a vari modelli o tipologie di moto e assemblato con componenti diversi, tenendo in considerazione vari parametri quali, ad esempio, cilindrata e potenza, specifici per circa un centinaio di modelli moto, scelti tra quelli più diffusi. Bergamaschi assicura comunque che la lista si amplierà di molto ed in tempi strettissimi.

 

CONFORME… O NO!

Le caratteristiche della componentistica proposta nel kit sono analoghe a quella di serie, ma nulla vieta agli utenti in cerca di miglioramenti prestazionali di attingere dai cataloghi RK e JT Sprockets per scegliere pesi, misure, dimensioni e lunghezze differenti, magari con la supervisione del meccanico di fiducia. Per arrivare a realizzare il proprio kit, Bergamaschi mette a disposizione sul proprio sito i cataloghi e tutte le info tecniche fornite da RK e JT Sprockets.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA