Statistiche web
03 April 2018

Schwantz e Iannone vi aspettano al Suzuki Day

Suzuki Day 2018: il 28 aprile al Cremona Circuit si terrà una giornata di festa dedicata alle moto di Hamamatsu. Test ride tra i cordoli con la GSX-R1000R, in kartodromo con le GSX-R125, GSX-S125, GSX250R, V-Strom 250 e il Burgman 400. Ospiti d'eccezione Kevin Schwantz e Andrea Iannone
1/17 La nuova Suzuki GSX-R1000R 2017 colpisce per il suo motore, sempre pronto e con un allungo incredibile e per la sua “facilità”.
Suzuki offre a tutti gli appassionati la possibilità di vivere un sabato all’insegna delle due ruote. Per il 28 aprile Suzuki Italia ha riservato in esclusiva il Cremona Circuit “Angelo Bergamonti" di San Martino del Lago (CR) ed è pronta a farne il teatro di prove, giochi e attività varie.

Demo Ride
Il Suzuki Demo Ride Tour 2018 farà tappa al circuito lombardo in occasione del Suzuki Day e darà modo a ognuno di provare i modelli della gamma. A disposizione ci saranno V-Strom 650 XT e 1000 XT, la GSX-S750 Yugen, le GSX-S1000 e GSX-S1000F, oltre alla café racer SV650X-Ter e allo scooter Burgman 400.

Per i più esperti ci sarà poi la possibilità di scendere in pista con la GSX-R1000R. Chi desidererà invece testare un mezzo più facile potrà poi cimentarsi con GSX-R125, GSX-S125, GSX250R, V-Strom 250 o Burgman 400, con i quali si potrà affrontare la pista di norma riservata ai kart.
1/13 Suzuki GSX-R1000R in azione tra i cordoli del Motorland Aragon di Alcaniz in occasione della nostra Comparativa Supersportive 2017, davanti alla BMW S 1000 RR

Tutti tra i cordoli

Durante il Suzuki Day tutti i possessori di moto Suzuki stradali, non soltanto i proprietari dei modelli più sportivi, stradali potranno girare tra i cordoli del tracciato del Cremona Circuit. Registrandosi sul sito o telefonando al numero 055480553, ci si potrà infatti prenotare per girare con le proprie moto. Il costo previsto per il pacchetto da quattro turni è di 100 euro. Ci sarà inoltre la possibilità di provare in pista anche la GSX-R1000R al costo di 30 euro, dietro all’apripista Suzuki. Se siete interessati a partecipare affrettatevi a prenotare perché i posti disponibili sono limitati.

In parata con i campioni

A San Martino del Lago saranno presenti anche due grandi alfieri Suzuki: Kevin Schwantz, il leggendario texano Campione del Mondo della Classe 500 nel 1993, e Andrea Iannone, attuale portacolori del Team Ecstar nella MotoGP con la GSX-RR numero 29. I due pilioti guideranno la parata che vedrà tutto il gruppo dei partecipanti sfilare sull’asfalto del circuito “Angelo Bergamonti” per una passerella celebrativa e l'immancabile foto di gruppo.

Una grande festa

All’interno dell’area paddock si potranno incontrare gli esponenti dei diversi Club legati al mondo Suzuki: V-Strom, Intruder, GSR, GSX-S, GSX-R e Burgman. Sabato 28 tutti confluiranno a San Martino del Lago, per poter esibire la propria moto e ammirare quelle degli amici e di tutti i presenti. Altre community protagoniste al Cremona Circuit saranno quella di Miss Biker e quella degli "youtuber motociclisti" italiani.

Sono previsti anche giochi e attività ludiche di vario genere, dal torneo di calcio balilla ai mini GP con i kart. La giornata si chiuderà poi con un aperitivo sulla terrazza panoramica, che si trova sopra la palazzina dei box, con musica e intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA