Statistiche web

Kawasaki ZX-10R e ZX-6R 636: livrea speciale per i 30 anni di Ninja

Quest’anno il nome leggendario delle "cattive" di Akashi festeggia i suoi 30 anni e Kawasaki ha deciso di creare una grafica speciale dedicata alle due supersportive della gamma 2014. Questo è solo il primo della serie di eventi per il “Ninja30th Anniversary”

Kawasaki zx-10r e zx-6r 636: livrea speciale per i 30 anni di ninja

Il 2014 è un anno importante: prima di tutto perché la nostra rivista Motociclismo compie 100 anni (cliccate qui per guardare il video della mitica comparativa maxienduro in Tunisia, con cui abbiamo celebrato il traguardo del secolo di vita). Ma anche per Kawasaki c'è da festeggiare: nel 1984, infatti, è nata la prima Ninja e ad Akashi hanno deciso di ricordare questo avvenimento organizzando una serie di eventi speciali, a partire dalla presentazione di una nuova colorazione e una grafica “Ninja 30th Anniversary” per le supersportive ZX-10R e ZX-6R 636 (per guadare la gallery cliccate qui).

 

TANTI AUGURI, NINJA

Il nome Ninja ha conquistato il cuore di moltissimi appassionati, per questo motivo la Casa di Akashi ha deciso di creare un logo “Ninja 30th Anniversary”, svelato nel corso della presentazione del Kawasaki Racing Team Superbike a fine gennaio a Barcellona (a proposito: questo fine settimana la SBK corre ad Imola, cliccate qui per gli orari TV).

Ovviamente, nella nuova e speciale livrea per le due supersportive di Akashi non poteva mancare il classico verde Kawasaki che riveste il cupolino, il parafango anteriore, il serbatoio e parte del codone. Sulle carene laterali domina il colore bianco che, insieme a tratti di nero, dà forma ad una grafica corsaiola e al tempo stesso molto elegante.

 

UN GRANDE SUCCESSO PER KAWASAKI

Queste le parole di Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe: “Ninja è una scelta senza compromessi e ambisce ad essere il meglio per quanto riguarda immagine e prestazioni. Dai modelli per i neofiti e i neo patentati passando per tutte le categorie più elevate fino alla poderosa ZX-10R (base della nostra moto vincitrice del Campionato mondiale SBK) , l’essenza di ciò che distingue il marchio Kawasaki è ampiamente dimostrata attraverso i motocicli della famiglia Ninja, alla quale si vanno ad aggiungere i nuovi modelli del 30° anniversario”.

Aggiunge Thoshiaki Tani, il Senior Manager – Sales Promotion Department di Kawasaki Heavy Industries: “Per trent’anni Ninja ha definito gli standard per le elevate prestazioni. La prima Ninja, la GPz900R, ha debuttato nel 1984.  Grazie all’avanzata tecnologia Kawasaki il modello è stato precursore di una nuova era nel mondo delle alte prestazioni delle moto sportive, fissando nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica riconosciuti a livello mondiale. Da quel momento il nome Ninja ha rappresentato per tutti la moto sportiva per eccellenza”.

 

SBK A IMOLA: FORZA KAWA!

Se siete appassionati di Kawasaki e di corse, sicuramente non vi perderete le gare del Mondiale SBK, che questo fine settimana fa tappa a Imola (qui gli orari TV, ma la vostra Casa preferita ha organizzato anche deo test ride: qui tutte le info). Come ben sapete, il campione in carica è il "kawasakista" Tom Sykes, uno che a Imola ha sempre fatto gare strepitose. Se pensate che vincerà anche quest'anno, perché non fate un pronostico giocando a FantaMOTOCICLISMO? Si tratta del nostro gioco che, se siete i più bravi a indovinare l'esito delle gare della MotoGP e della SBK, vi permette di diventare a fine stagione tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto e partecipate

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA