Statistiche web
09 September 2012

Kawasaki Z800: arriva, è ufficiale

La Casa di Akashi non può più nascondersi e svela ufficialmente la sua più importante novità per il 2013: la Z800. Nuovo il motore, ma anche il telaio e il design, ispirato alla Z1000

Kawasaki z800: arriva, è ufficiale

Ormai sono giorni che tutto il mondo parla della Kawasaki Z800 (l’abbiamo fatto anche noi, cliccate qui per saperne di più), quindi ormai non è che la Kawasaki avesse poi molto da nascondere sull’imminente arrivo della sua nuova media naked e sul fatto che salirà di cilindrata. Ed ecco infatti l’annuncio ufficiale, che riportiamo integralmente (compresi i toni enfatici tipici dei comunicati stampa).

 

Costruita sulla sua straordinaria reputazione e su una consolidata leadership nel mercato delle naked, Kawasaki è orgogliosa di annunciare la nuova Z800.


Combinando un approccio innovativo e un design che guarda al futuro con diversi aggiornamenti riguardanti telaio, motore e facilità d’impiego, la nuova Z800 è pronta a difendere il titolo di leader che Kawasaki detiene nelle vendite in questo popolare segmento di mercato.

Dotata di una potenza e una coppia superiori grazie al nuovo motore da 806 cc unita ad un pacchetto di accurate soluzioni per la guida, l’erede della popolarissima Z750 viene vista come una moto destinata ad attrarre i piloti desiderosi di esprimere la loro individualità anche personalizzandola con la gamma di accessori originali.

Ideale sia nei i lunghi percorsi autostradali, sia negli impegnativi viaggi del weekend, ma anche nel più complesso contesto urbano, la Z800 diventerà un’estensione della personalità dei suoi proprietari grazie ad un look all’avanguardia accoppiato con un insieme di intelligenti soluzioni ingegneristiche.

In tempi in cui molte case costruttrici scendono a compromessi o esitano nel lanciare sul mercato nuovi modelli, la Z800 spicca come una novità, una nuova eccitante prospettiva un vero ”Peso Medio” dotato del pugno da K.O.

Tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche della Z800 saranno rilasciate in occasione del salone Intermot, 2 ottobre 2012.

 

Belli convinti, eh? Evidentemente ci tengono a tornare numeri 1 in un segmento da sempre caratterizzato dai grandi numeri .

Comunque, il comunicato non dice molto di più di quanto già si sapesse. Però un paio di notizie ci sono: ci saranno importanti modifiche alla ciclistica (sembra la risposta a chi su internet aveva già battezzato la Z800 come dinamicamente poco efficace in quanto “dalle foto la ciclistica si vede che non è cambiata”) ed è previsto un consistente pacchetto di accessori per la personalizzazione.

Comunque almeno ora è certo che arriva e che viene presentata a Colonia. Così sono sistemati anche i “sotutto” del web che sostenevano che le foto circolate ultimamente fossero dei falsi.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA