Statistiche web

Kawasaki SBK: video on board con Sykes, Baz e Salom

Tom, Loris e David: sono i tre alfieri delle Verdone nel Mondiale SBK, dove stanno letteralmente spopolando. Tom è in testa nel Mondiale “assoluto” con Baz è 3°, mentre Salom guida la classe EVO. Eccoli in azione nel bel filmato ripreso a Jerez

Kawasaki sbk: video on board con sykes, baz e salom

Il Mondiale SBK 2014 sta mostrando tutto sommato una buona varietà di forze in campo. Su 14 gare, hanno vinto 5 piloti diversi, su Honda, Suzuki, Aprilia e Kawasaki. Ecco, le Verdone… In una stagione in cui la “doppia doppietta” è già capitata 4 volte, le Ninja se ne sono aggiudicate 3. Quindi significa che 6 gare sono state vinte dai piloti della Kawasaki. Anzi, dal pilota, visto che ha sempre vinto colui che è anche campione mondiale in carica, Tom Sykes, con Baz a fargli da scudiero (anche se a Sepang, in Gara 1, si è steso tirando già anche il capo squadra…). Gli enplein delle ZX-10R sono stati ad Aragon, a Donington e Misano, mentre a Sepang sono stati i piloti Aprilia a fare il pieno di successi.

 

È comunque indubbio che le Kawasaki stiano, come minimo, andando bene e lo conferma anche il primo posto di David Salom nella categoria Evo (un dominio assoluto, interrotto solo dalle “vittorie” della Bimota, che però corrono fuori classifica per motivi regolamentari). Celebriamo quindi i missili verdi con questo bel video che ci mostra tutta l’emozione di pilotare una Ninja SBK a Jerez. Intanto prepariamoci alla prossima gara, che si corre domenica 6 luglio a Portimão. L’anno scorso le Kawa non andarono benissimo: vinsero Melandri e Laverty, con Sykes “solo” 3° in Gara 1.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA