Statistiche web

Kawasaki Ninja H2R in azione e prime immagini della stradale

Comincia il conto alla rovescia per la versione “street legal” della moto più estrema vista a Colonia. A Eicma verrà infatti presentata la Kawasaki Ninja H2 (senza “R”), modello… per tutti della sovralimentata di Akashi. Vediamo le prime immagini e il video della H2R in azione in pista

Kawasaki ninja h2r in azione e prime immagini della stradale

Non si sono ancora spenti i clamori per la presentazione a Intermot 2014 della Kawasaki Ninja H2R, superbombardona spinta da un 4 cilindri di 1.000 cc che spara 300 CV grazie al compressore centrifugo, che già si comincia a parlare della versione stradale. Infatti la Ninja H2 - quindi senza la “R” - arriverà ad Eicma, con debutto previsto per il 4 novembre.

 

GEMELLE DIVERSE: ECCO DOVE E COME

Si tratta della versione depotenziata e dotata di tutti gli equipaggiamenti per la circolazione su strade aperte al traffico, mentre la H2R è riservata alla pista. Le differenze? Innanzitutto i CV scendono da 300 a circa 200, probabilmente qualcuno in più (ma con l’elettronica si può fare tutto: chi ha orecchie per intendere intenda…). Poi le alette superiori sono sostituite dagli specchietti con indicatori di direzione integrati; lo scarico si fa ovviamente più voluminoso e guadagna la doppia uscita, oltre a collettori più lunghi e al catalizzatore, mentre il plexiglas del cupolino appare più corto e basso. Porta targa e fari completano il tutto, ma la sella rimane monoposto, infine le gomme non saranno ovviamente slick. Per il resto tutto uguale (qui la gallery, ma potrebbe darsi che le sovrastrutture non saranno in carbonio). Riuscirà la Ninja H2 ad aggiudicarsi la palma di più desiderata del Salone, come già la sorella “R” (qui i risultati del nostro sondaggio)?

 

IMMAGINI E SOUND DEI 300 CV IN PISTA

In attesa di saggiare la risposta del pubblico di Milano (dove, in tema di supersportive, arriveranno anche la Yamaha R1 e la Ducati Panigale 1299, nonché una rinnovata MV Agusta F4, mentre a Colonia già abbiamo accolto il debutto della BMW S 1000 RR 2015 da 199 CV e della Suzuki GSX-R con ABS), ecco le prime immagini della stradale “sfuggite” in rete prima del “solito” video previsto su www.ninja-h2.com, il sito ufficiale che proprio oggi ospita l’ultimo video in ordine di tempo sulla versione da pista, che vediamo e ascoltiamo durante un track test.

 

KAWASAKI NINJA H2 STRADALE

 

KAWASAKI NINJA H2R IN AZIONE

 

Cliccate qui per tutti i nostri articoli (più gallery e video) sulle novità di Colonia

© RIPRODUZIONE RISERVATA