Statistiche web

Kawasaki Ninja H2: torna un logo storico

La nuova verdona sportiva sovralimentata (per ora chiamiamola così…) sfoggerà l’antico “Kawasaki River Mark”, già visto su altri prodotti della Casa giapponese, come treni, aerei, elicotteri e anche moto

Kawasaki ninja h2: torna un logo storico

Come ormai sapete, a Colonia (Intermot 2014 2-5 ottobre) la Kawasaki presenterà una strepitosa novità: la Ninja H2, con la chicca tecnologica di un motore 4 cilindri sovralimentato tramite compressore centrifugo azionato meccanicamente. Cliccate qui per sapere tutto su questo propulsore, mentre qui potete sentirne il suono. Della moto si sa invece ancora poco, tranne quello che traspare dalle risicatissime immagini dei video che, a cadenze di un paio di giorni l’uno dall’altro, vengono pubblicati su www.ninja-h2.com.

 

MARCHIO STORICO

Guardate la gallery per farvi un’idea. A dire la verità sembra chiaro che la moto sarà una sportiva, ma Kawasaki insiste nel dire che sarà parecchio diversa dalle attuali ZX-R. Eppure sembra diversa anche dalle super tourer che Akashi ha prodotto e produce, come la ZZR1400. Di certo gli… uomini in verde sono determinati a fare qualcosa di mai visto e di eccellente a livello prestazionale, una moto così inedita da meritarsi un logo nuovo. Anche se è nuovo solo per chi non conosce molto la storia Kawasaki, dato che si tratta dello storico “Kawasaki River Mark” che fa ritorno sulle moto di Akashi. Il riferimento al fiume (river) è motivato dal fatto che Kawasaki in giapponese significa “fine del fiume”. Questo logo torna sulle moto dopo essere stato usato su molti altri prodotti della casa. Quali? Scopritelo nel video, dove ci viene tra l’altro svelato anche un altro particolare estetico della moto: non si capisce bene, ma parrebbe il parafango anteriore, apparentemente in fibra di carbonio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA