Statistiche web
13 October 2014

Kawasaki Ninja H2: il telaio è assemblato da robot

La Casa di Akashi ha rilasciato un nuovo video che riguarda il suo “missile” sovralimentato. Questa volta dalla Terra del Sol levante ci mostrano come viene realizzato il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, che viene saldato con all'utilizzo di bracci robotizzati

Kawasaki ninja h2: il telaio è assemblato da robot

Continua la serie di video che Kawasaki ci mostra sul sito www.ninja-h2.com e che noi vi riproponiamo in modo da farvi conoscere meglio il nuovo bombardiere di Akashi e capire com’è fatto! Dopo i filmati che ci anticipavano le prime immagini della moto da pista, uno dopo l’altro arrivano anche quelli che ci illustrano nei dettagli ogni particolare della moto. Prima è stato presentato il compressore, poi il suo sistema di funzionamento e successivamente  la camera di combustione.

 

Oggi vi illustriamo come viene costruito il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, scheletro della pistaiola H2R e della versione stradale H2 che verrà presentata ad EICMA. Nel video vediamo il telaio e il forcellone prendere forma grazie a dei bracci robotizzati che, con precisione chirurgica, eseguono dei punti di saldatura sui tubi d’acciaio che lo compongono. L’utilizzo di questa tecnologia è stato possibile grazie alla collaborazione con le altre branche della Casa per il progetto, lo sviluppo e la realizzazione della moto. In Giappone Kawasaki è una delle prime aziende che ha utilizzato i robot in campo industriale, questa pratica è ormai consolidata da oltre 40 anni. Guardate il video qui sotto e sfogliate la gallery.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA