Statistiche web

Kawasaki Ninja 30th Anniversary: presentate a Misano

Nel corso del settimo round del mondiale SBK, i top rider del Kawasaki Racing Team hanno svelato in anteprima europea la livrea celebrativa delle Ninja ZX-10 e ZX-6R. Ecco la gallery dell’evento

Kawasaki ninja 30th anniversary: presentate a misano

Domenica 22 giugno, il circuito di Misano Adriatico è stato terra di conquista delle Verdone: nella classe regina del mondiale Superbike, Tom Sykes è riuscito a dominare entrambe le manche, il suo compagno di squadra Loris Baz è salito due volte sul secondo gradino del podio e David Salom ha fatto doppietta nella EVO (qui i report di Gara1 e Gara2). Anche nella Stock 1000 Lorenzo Savadori ha trionfato in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R, mentre in Supersport è stata la MV Agusta di Cluzel a fare la differenza, anche se Jacobsen, pilota americano della Casa di Akashi, è riuscito ad arrivare terzo. E non dimentichiamo che sabato Faccani aveva dominato la STK600 con la ZX-6R del San Carlo team Italia.

 

STAR ANCHE FUORI DALLA PISTA

Gli appassionati presenti a Misano, oltre a godersi lo spettacolo delle gare, hanno potuto ammirare con i propri occhi le nuove livree 30th Anniversary delle supersportive Kawasaki da 1000 e 600 cc. L’evento, svoltosi il tardo pomeriggio di sabato, ha avuto come protagonisti anche i quattro alfieri del Kawasaki Racing Team: Tom Sykes, Loris Baz, David Salom e Kenan Sofuoglu hanno svelato in anteprima europea le colorazioni speciali delle Ninja (cliccate qui per la gallery).

Queste le parole di Sergio Vicarelli, della filiale italiana di Kawasaki Motors Europe N.V.: “A Misano si respira sempre un’atmosfera speciale. Per Kawasaki è stato il luogo ideale per presentare i nostri modelli Ninja Anniversary: la ZX-6r 636 e la ZX-10r. Nello Sponsor Village eravamo inoltre presenti con la nostra hospitality ed abbiamo offerto la possibilità di provare le nostre moto a più di 150 appassionati. Vogliamo ringraziare tutti i team ed i piloti che ci hanno dedicato parte del loro prezioso tempo in questi giorni di fondamentale importanza per il campionato e a Dorna partner fondamentale nella realizzazione di uno degli eventi più importanti del weekend”.

Aggiunge Marc Saurina, Direttore Marketing e Commerciale di Dorna WSBK: “Siamo felici di essere ancora qui a Misano, una pietra miliare nella storia della World Superbike in Italia ed un’ottima location per ospitare il Ninja 30th Anniversary insieme a Kawasaki Motors Europe e la sua filiale italiana. Kawasaki e la Ninja hanno moltissimi fan qui, come abbiamo potuto vedere dall’affluenza degli spettatori al Paddock WSBK per la presentazione della nuova livrea. Auguriamo ancora tanti successi a questa moto tornata alla vittoria l’anno scorso dopo 20 anni con Tom Sykes ed al Kawasaki Racing team”.

 

NON SOLO SBK

Il prossimo appuntamento con il mondiale Superbike è per il 6 luglio a Portimão, ma questo fine settimana è il turno del Motomondiale (cliccate qui per gli orari TV). I piloti della MotoGP si sfideranno sulla pista di Assen: Marquez avrà ancora la meglio o il nostro Valentino Rossi riuscirà a riprendersi il gradino più alto del podio? Non dimenticatevi che le gare si corrono il sabato: giocate a FantaMOTOCICLISMO, fate il vostro pronostico e a fine stagione potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare: 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA