Statistiche web
10 February 2015

Le piccole Kawasaki 250SL: conosciamole meglio in 2 video

La Casa di Akashi ha presentato ad Eicma la nuova entry level Z250SL: linea inconfondibillmente Kawa, motore monicilindrico e peso “piuma”, anche per ... il portafogli. A Milano abbiamo visto anche la versione carenata Ninja 250SL, che però non arriverà da noi. Due filmati ufficiali ce ne mostrano le particolarità e la filosofia

Le piccole kawasaki 250sl: conosciamole meglio in 2 video

Senza ombra di dubbio le regine incontrastate dello stand Kawasaki agli scorsi Saloni autunnali sono state la Ninja H2R da 300 CV e la versione stradale H2 da “soli” 200 CV. Ma è roba da super esperti, ovviamente, e oggiuna Casa di caratura mondiale non può più pensare di concentrare la propria produzione su prodotti così di nicchia. Lo sanno bene i grandi Marchi giapponesi, che hanno tutti e quattro dei listini molto articolati per numero e tipo di proposte. Non fa quindi eccezione Kawasaki, che per il 2015 amplia verso il basso la gamma offerta in Europa pensando anche ai più giovani,  con le nuove entry level Z300 e z250SL presentate a Eicma.

 

Kawasaki 250sl: solo la “z” arriverà in italia

Z300 E Z250SL sono due moto molto simili all’apparenza ma diverse nella sostanza; la prima è bicilindrica da 300 cc, l’altra una monocilindrica da 250 cc dal peso contenuto in 150 kg in ordine di marcia (la sigla SL nel nome sta per Super Light  o Super Leggera, per noi italici). In questo articolo trovate tutte le caratteristiche delle due piccole di Akashi e nella gallery le foto. Tornando alla più piccola delle due, ad Eicma abbiamo visto anche la versione carenata Ninja 250SL, che però non verrà commercializzata in Italia. Qui sotto trovate due video rilasciati da Kawasaki che vi permettono di conoscere meglio le due versioni della 250SL; qui invece trovate un video che mostra quanto ci si possa divertire in sella alla Z300..

 

Kawasaki z250sl

 

Kawasaki ninja 250sl

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

La Z250SL non è ancora presente nel listino Kawasaki 2015, ma sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 (fine marzo, inizio aprile) in due colorazioni (verde o nero) ad un prezzo di 4.540 euro c.i.m; ci vorranno 400 euro in più per la versione con ABS (prezzi indicativi con la formula "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA