Statistiche web
01 February 2014

Kawasaki: il team SBK 2014 e i 30 anni Ninja (foto e video)

Il team KRT mostra a Barcellona la livrea 2014 delle proprie ZX-10R Superbike ed Evo, insieme ai piloti Sykes, Baz e salom. Presentazione di grande impatto, accomunata ai festeggiamenti per l'importante anniversario di uno dei loghi più famosi by Kawasaki: Ninja

Kawasaki: il team sbk 2014 e i 30 anni ninja (foto e video)

La storia delle Ninja inizia nel lontano 1984, quando la GPZ900R viene alla luce e conquista il cuore di tanti appassionati.  Nel 1993 poco meno di dieci anni dalla nascita del marchio Ninja, Scott Russell conquista proprio con Kawasaki il titolo mondiale SBK, senza però riuscire a ripetersi. Oggi, a 30 anni dalla nascita della famosa dinastia di moto by Akashi, Tom Sykes si appresta a difendere il il titolo conquistato nel 2013 e parteciperà alla stagione dell'importante anniversario della sua moto con il numero 1 sulla carena

Per iniziare l'annata in maniera memorabile, Kawasaki e il KRT (Kawasaki racing Team) hanno organizzato un'enorme conferenza stampa a Barcellona: le foto sono nella nostra gallery, ma cominciamo col bel video celebrativo della serie Ninja, che si accompagna alla creazione di un nuovo logo dedicato.

 

 

Shigeki Tanaka di Kawasaki Motors Europe ha dichiarato: "Le Ninja sono senza compromessi e cercano di essere le migliori in termini di design e prestazioni. Dalle nostre moto entry level della categoria fino all’incredibile Ninja ZX-10R, che costituisce la base della nostra moto vincente nel campionato mondiale Superbike, l'essenza di ciò che rende Kawasaki un logo così distintivo è abilmente visualizzato dalla nostra famiglia di moto Ninja. Nel corso del 2014 in tutta Europa, andremo a rinverdire la storia delle nostre moto epiche, metteremo in luce gli attuali successi sulle piste e eventuali sviluppi futuri"

 

Toshiaki Tani, Senior Manager di Kawasaki Heavy Industries: “Per trenta anni le Ninja hanno stabilito gli standard per le performance massime. La prima Ninja, la GPz900R, ha debuttato nel 1984. Equipaggiata con un evoluta tecnologia Kawasaki, che ha segnato una nuova era nelle moto sportive ad alte prestazioni e stabilito nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica che ha stupito il mondo. Da allora il nome Ninja ha continuato a rappresentare l’evoluzione delle moto supersport. Celebrando nel 2014 il 30° Anniversario del logo Ninja, tutti noi di Kawasaki vogliamo mostrarvi il nostro apprezzamento nei confronti di tutti i fans delle Ninja che hanno amato e supportato queste incredibili moto nelle passate tre decadi”.

 

NUOVA VERSIONE DEL VERDE

Tornando alla conferenza stampa di presentazione del team SBK (full Superbike e Evo), non si può non notare, nella gallery, che la nuova livrea presenta differenze importanti rispetto alla versione precedente. Innanzitutto il colore pare diverso dal solito, brillante verde "lime" tipico della Kawasaki. Ma soprattutto c'è l'importante presenza del bianco, che dà dinamicità alla vista laterale, riporta la mente alle colorazioni di qualche anno fa e delle prime Kawasaki della SBK americana, ed infine lascia spazio per l'eventuale... applicazione di adesivi.

 

I PILOTI SBK

Tom Sykes: “É fantastico essere qui a Barcellona per la presentazione 2014. Non ho neanche bisogno di guardare la moto per sapere cosa sia perchè è impressa nella mia memoria. Ho condiviso tanti bei momenti con la Ninja ZX-10R e so che possiamo essere nuovamente competitivi. Abbiamo avuto degli ottimi test alla fine della stagione anche se non mi sono sentito a piena forza. Sono eccitato e ancora più motivato dell'anno scorso".

 

Compagno di squadra di Sykes, Loris Baz è alla sua seconda stagione completa in SBK. Alla conferenza ha dichiarato : “Sappiamo che dobbiamo migliorare i venerdi e i sabati per migliorare le qualifiche e le prove. Nelle gare vado sempre forte ma più parti vicino alla prima fila meglio è. Il mio obbiettivo è di essere nelle prime due file tutte le volte, e poi andare con il gruppo al comando. Se riesco a partire bene posso stare con i primi per tutta la gara. Abbiamo già fatto un grande passo avanti con il setup di base della moto quest'inverno. Quest'anno la Ninja è veramente bella, con più bianco sulle carene cosi da sembrare diversa da alcune delle altre moto"

 

KAWASAKI EVO: DAVID SALOM CON IL TEAM UFFICIALE

Sono davvero contento e orgoglioso di correre la SBK EVO per il KRT. Siccome correrò con la versione EVo non sarà come le SBK full di Tom e Loris ma spero di essere in testa alla mia classe tutto il tempo. Sono molto contento di essere di nuovo nella famiglia Kawasaki”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA