Statistiche web
06 September 2013

Juha Salminen nuovo Brand Manager Husqvarna

L'otto volte campione del mondo enduro, che ha da poco annunciato il ritiro dalle competizioni, sarà nominato Brand Manager Husqvarna per la Finlandia e i Paesi Baltici

Juha salminen nuovo brand manager husqvarna

Solo pochi giorni fa aveva annunciato il ritiro dalle competizioni per dedicarsi a qualcosa di diverso (cliccate qui per leggere le motivazioni del rititro), ora Juha Salminen svela quale sarà il suo futuro. Il pilota di enduro più titolato della storia (8 titoli mondiali, 7 ISDE e 2 titoli USA GNCC-Championships), a partire da ottobre 2013 assumerà l’incarico di Brand Manager Husqvarna per la Finlandia e i Paesi Baltici. Un ruolo che porterà Salminen, attuale pilota Husqvarna, a far parte dello gruppo Husqvarna Nordic, succursale finlandese del marchio, con l’intenzione concreta di sviluppare la rete dei concessionari e promuovere le vendite nell’area di sua competenza.

 

NUOVA VITA
Appese al chiodo le vesti di pilota, per Juha si profila un futuro in giacca e cravatta. Siamo sicuri che gli stessi ingredienti che hanno portato il finlandese a diventare una leggenda delle corse, la dedizione totale verso il proprio lavoro, il carattere tranquillo e scherzoso, saranno una garanzia di successo anche nel suo nuovo ruolo professionale. “La nuova rete di concessionari ufficiali Husqvarna sarà garantita da un Brand Manager professionale come Salminen, che è già totalmente focalizzato nel suo nuovo lavoro. Negli oltre quindici anni passati come pilota professionista, Juha ha maturato una solida esperienza nel mondo dell’industria motociclistica. Per questo siamo estremamente soddisfatti e felici di averlo con noi”, ha dichiarato con entusiasmo Jaro Sihvonen, direttore di Husqvarna Nordic.

 

DOMENICA L’ULTIMA GARA
Il finlandese ha avuto l’occasione di salutare tutti i suoi fans italiani domenica 1 settembre in occasione dell’ultima prova degli Assoluti d’Italia a Cassano Magnago (cliccate qui per il report della gara). L’addio ufficiale alle competizioni invece sarà in Francia, a Saint Flour, per l’ultima prova del Mondiale Enduro (7-8 settembre). E non sarà la solita passerella perché, anche se il titolo della E1 è già stato conquistato da Meo, l’obiettivo è di conservare l’attuale secondo posto in classifica dagli attacchi del suo compagno di squadra Seistola.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA