Statistiche web
25 July 2012

Jorge Lorenzo: Valentino Rossi in Yamaha? Una buona cosa

Con l’ufficialità della partenza di Ben Spies, ora le voci dell’ingaggio di Valentino Rossi alla Yamaha ufficiale si fanno sempre più insistenti. Per Jorge Lorenzo non sarebbe un problema. Anzi, un bene

Jorge lorenzo: valentino rossi in yamaha? una buona cosa

Appena Ben Spies ha annunciato di voler lasciare la Yamaha alla fine della stagione (ne abbiamo parlato qui). Ma siamo sicuri che è proprio lui che se ne va, o non piuttosto un “benservito” da parte del team?), immediatamente sono partite le disquisizioni sul suo sostituto al fianco di Lorenzo. I più accreditati sono Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Ma cosa ne pensa il maiorchino?

VALENTINO ROSSI CON ME SAREBBE UN BENE
Andrea nemmeno lo considera, mentre ha già ribadito più volte che Valentino Rossi in squadra per lui non sarebbe un problema.
Sull’argomento è chiaro: “Ho sentito voci che dicono che Valentino tornerà. Potrebbe essere una buona cosa per Yamaha. Siamo stati una buona coppia nel passato, ma non ci sono decisioni per il momento. Io comunque voglio un rivale competitivo nel team”.
Notare come Lorenzo mantenga un atteggiamento da leader, con la forza mentale che gli deriva dal considerare se stesso il numero 1 (o magari così gli hanno assicurato che rimarrà a prescindere da chi arriverà). La posizione di Jorge è inattaccabile e fondata su una stagione che sta dominando, per risultati, costanza, risultati in pista e personalità. Insomma, se anche una volta poteva avere qualche timore reverenziale nei confronti di Rossi, ora decisamente non è più così: le quotazioni di Vale sono scese, anche presso gli avversari. Non che ne dimentichino la forza, il carisma, il talento e i 9 titoli mondiali, ma i risultati contano, e quelli non arrivano. Vediamo a Laguna Seca (leggete qui l’articolo su Ducati e Rossi alla gara cruciale).

Jorge Lorenzo ha ovviamente anche parole di stima per Ben Spies: “È triste sapere che Ben non continuerà in Yamaha, dove ha corso per molto tempo. Credo abbia un gran potenziale e gli auguro il meglio per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA