Statistiche web
30 August 2014

Jorge Lorenzo: nuovo casco "Alfa Romeo" a Silverstone

Il Campione maiorchino per il “Herz British Grand Prix” indossa un nuovo casco con una colorazione speciale dedicata alla Casa automobilistica italiana. La parte anteriore è caratterizzata da un grande quadrifoglio verde: gli porterà fortuna? Non perdetevi il video della lavorazione

Jorge lorenzo: nuovo casco "alfa romeo" a silverstone

È da qualche anno che Alfa Romeo ha un ruolo importante nel mondo delle corse motociclistiche; per il settimo anno consecutivo la Casa italiana fornisce le safety car e le auto di cortesia nel mondiale SBK. Alfa è però presente anche nel Motomondiale: è infatti Jorge Lorenzo il testimonial 2014 scelto dalla Casa del Biscione, ed è grazie a questo accordo se in qualche tappa del campionato SBK vedremo in pista il maiorchino... al volante di un'Alfa. Già nella tappa del Mugello, Jorge aveva indossato un casco celebrativo Alfa Romeo; per il Gran Premio di Silverstone il pilota della Yamaha ne propone una seconda versione.

 

JORGE DIRETTORE DEI LAVORI

La grafica di questo nuovo casco è stata studiata direttamente da Jorge che ha anche seguito tutte la fasi di produzione. Nella parte posteriore del casco spicca il trilobo con il logo Alfa Romeo, invece nella parte superiore a farla da padrone è un grande quadrifoglio verde, simbolo che dal 1923 identifica le versioni più performanti della Casa automobilistica. Nella nostra gallery trovate tutte le foto del nuovo casco di Lorenzo.

La realizzazione ha richiesto più di 45 ore di lavorazione: la calotta è stata prima opacizzata con un'apposita carta vetrata, successivamente disegnata e poi verniciata mediante mascherature pretagliate viniliche. Completano la personalizzazione gli adesivi scelti dal pilota. Godetevi tutti i passaggi della lavorazione in questo video:

 

 

Il Quadrifoglio Verde è il simbolo portafortuna che Ugo Sivocci scelse per la sua Alfa Romeo 'RL' nel 1923. Da allora tutte le Alfa Romeo da competizione sono contraddistinte da questo stemma, lo stesso che a partire dagli anni Sessanta caratterizza alcune Alfa Romeo di normale produzione, come la Giulietta e la Mito “Quadrifoglio Verde”. Non vorremmo essere cattivi, ma visto come sono andate le FP2, speriamo che il simbolo scelto da Jorge Lorenzo "faccia il proprio dovere” nelle qualifiche e in gara.

 

PENSIAMO ALLA CORSA

Marquez ha dominato le FP2; Bradl, Dovizioso e Smith alla sua ruota sono gli unici che riescono a contenere il distacco entro il secondo (come se fosse poco...). Ora avete qualche indizio in più per formulare il vostro pronostico e giocare a FantaMOTOCICLISMO, ma se volete maggiori informazioni potete aspettare le qualifiche (qui gli orari TV). Provate a indovinare le prime cinque posizioni della gara della classe regina e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare e per leggere il regolamento cliccate sul pulsante arancione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA