Statistiche web

Italiano SuperMoto 2014: a Viterbo vince Borella ma Lazzarini è leader

Due vittorie di manche per il “Lazza” (Honda L30 Racing Team), che deve scontare una penalità di 30” a causa di una partenza anticipata, ne approfitta il pilota Yamaha. Due cadute per uno sfortunato Occhini (Suzuki)

Italiano supermoto 2014: a viterbo vince borella ma lazzarini è leader

Quarto round dell'Italiano Supermoto a Viterbo. Nelle quattro classi non mancano sorprese e conferme, a partire dalla categoria regina, la S1 Pro. Qui Edgardo Borella (Yamaha) conquista il 1° posto di giornata con due prestazioni ottime: 1° in gara 1, 3° in gara 2. Il piacentino approfitta al meglio di una falsa partenza (con conseguente penalizzazione), di Ivan Lazzarini (Honda), comunque secondo al termine della domenica. Dietro di lui ecco Fabrizio Bartolini, 2° nella prima manche e 5° nella seconda.

Ad inizio weekend ci si aspettava un duello Ravaglia - Lazzarini, ma così non è perché il primo rimane coinvolto in un tamponamento all'inizio dello sterrato nel giro iniziale di gara 1. Tanta sfortuna, per lui così come per Monticelli, che sul traguardo è solamente 7°. Ancora più nera la giornata di Andrea Occhini, due volte costretto al ritiro per problemi al cambio (spettacolare scivolata del pilota Suzuki nel video qui sotto). Ora la tabella rossa rimane nella mani di Lazzarini, che conta 150 lunghezze di vantaggio ancora su Ravaglia.

 

 

Classifica Campionato Italiano S1PRO

1.Ivan Lazzarini (1340 pt)

2.Christian Ravaglia (1150 pt)

3.Andrea Occhini (960 pt)

4.       Massimo Beltrami (940 pt)

5.       Teo Monticelli (895 pt)

6.       Edgardo Borella (855 pt)

7.       Fabrizio Bartolini (795 pt)

8.       Mattia Martella (540 pt)

9.       Elia Sammartin (535 pt)

10.   Diego Monticelli (445 pt)

 

Nella S1 Ama la serie di vittorie  di Luca D’Addato, dopo l’ennesimo primo posto in Gara 1, viene interrotta dalla prepotente incursione di Giulio Lorenzini che conquista sia l’holeshot che la manche in Gara 2. Il lombardo D’Addato deve accontentarsi di sfilare sul traguardo dietro al toscano Lorenzini che conquista così anche il terzo posto sul podio di giornata siglando il giro più veloce in entrambe le manche. Secondo scalino del podio per Lorenzo Lapini, che sul tracciato di Viterbo è protagonista, insieme a Marco Dondi, del più avvincente duello di questo weekend. Il 300 due tempi di Dondi non stacca l’anteriore dalla posteriore di Lapini per tutta la gara, incollando gli occhi di tutti sulle loro staccate e derapate, fino a che una incertezza nel tratto di sterrato decreta il distacco decisivo che mette fine alla spettacolare bagarre.

 

Classifica di Campionato S1Ama

1.Luca D’Addato (1710 pt)

2.Matteo Medizza (1150 pt)

3.Marco Dondi (1060 pt)

4.       Lorenzo Lapini (955 pt)

5.       Luca Brambilla (835 pt)

6.       Giulio Lorenzini (760 pt)

7.       Alessandro Tognaccini (612 pt)

8.       Lorenzo Promutico (601 pt)

9.       Massimiliano Porfiri (584 pt)

10.   Luca Ciaglia (550 pt)

© RIPRODUZIONE RISERVATA