Statistiche web

Internazionali d’Italia SX 2014: Pellegrini davanti dopo 2 round

In SX1 il pilota del team Martin Honda è il vincitore delle prime due tappe di Campionato svoltesi a Padova e Carpi. Matteo Bonini (Kawasaki) è secondo a 5 lunghezze dal leader, ma occhio a Martin (Honda)

Internazionali d’italia sx 2014: pellegrini davanti dopo 2 round

Ventottesima edizione del Carpi Night Show: le tribune naturali del Motoclub Sport Uisp Carpi si sono riempite sin dal pomeriggio, nonostante il caldo afoso della giornata precedente. Programma di giornata ricco di gare per le quattro categorie che hanno corso il secondo round degli Internazionali d’Italia di Supercross (SX1, SX2, SX125 e SXJunior).

                                                       

SX1: PROVA DI FORZA DI PELLEGRINI

La categoria regina ha visto la vittoria di Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing) con un secondo e un primo posto. In Gara1 il pilota bresciano è partito tra i primi e rimontando sul francese Christophe Martin  (Honda ATeam Fogliaro Racing) ha conquistato la seconda posizione, senza però riuscire a riprendere il connazionale Matteo Bonini (Kawasaki). In Gara2 Angelo parte in testa e conduce tutta la manche da leader, fino alla bandiera a scacchi.

Secondo di giornata è il pilota “di casa” Matteo Bonini, che ha fatto mostra di tutta la sua velocità e tenuta fisica, disputando due gare da protagonista con inseguimenti e sorpassi. Vince Gara1 e si “accontenta” di un secondo posto in Gara2.

Il francese Martin si è difeso dagli attacchi dello sloveno Jernej Irt (KTM), in gran forma a Carpi, e i due terzi posti gli garantiscono ancora stretto contatto con la testa della classifica di Campionato.

 

CLASSIFICA SX1 PADOVA

  1. PELLEGRINI Angelo ITA 20
  2. MARTIN Cristophe FRA 17
  3. BONINI Matteo ITA 15
  4. SONEGO Stefano ITA 13
  5. IRT Jernej SLO 11

 

CLASSIFICA SX1 CARPI

  1. PELLEGRINI Angelo ITA 37
  2. BONINI Matteo ITA 37
  3. MARTIN Cristophe FRA 30
  4. IRT Jernej SLO 26
  5. ROUIS Alex FRA 22

 

CLASSIFICA CAMPIONATO SX1 DOPO 2 ROUND

  1. 941 PELLEGRINI Angelo ITA Honda 57
  2. 36 BONINI Matteo ITA Kawasaki 52
  3. 48 MARTIN Cristophe FRA Honda 47
  4. 25 IRT Jernej SLO KTM 37
  5. 4 SONEGO Stefano ITA Honda 31
© RIPRODUZIONE RISERVATA