Statistiche web
11 October 2014

Intermot 2014: un grande successo!

Si è concluso ormai da giorni il Salone del motociclo di Colonia, tiriamo le somme: oltre 200.000 appassionati hanno invaso i padiglioni della fiera nei cinque giorni della manifestazione. Numerose le novità, i live show e i test ride per provare in anteprima i nuovi modelli. I numeri e le foto

Intermot 2014: un grande successo!

Oltre 200.000 appassionati hanno letteralmente invaso i padiglioni delle fiera di Colonia per Intermot 2014 e, come ben sapete, in questo mare di folla eravamo presenti anche noi di Motociclismo. Tra gli oltre 960 espositori provenienti da ben 105 pesi non sono di certo mancate le novità, come ad esempio KTM 1290 Super Adventure, Honda Crossrunner,  Aprilia Caponord 1200 Rally, Guzzi V7 II, BMW R 1200 R, Suzuki GSX-S1000 o le rinnovate Yamaha XJR1300Due in particolare però hanno attirato il maggior numero di appassionati, e ce lo avete confermato anche voi con i risultati del nostro sondaggio, ovvero la potentissima Kawasaki Ninja H2R con ben 300CV (date un occhiata alle prime immagini della versione stradale che verrà presentata ad Eicma) e l’attesissima Ducati Scrambler che, anche dopo la presentazione, sta facendo molto parlare di sé. Se volete conoscere le novità presentate ad Intermot, Casa per Casa, cliccate qui.

 

LIVE SHOW E MOTO CUSTOM

Il clima sereno e le temperature quasi estive hanno favorito le attività all’aperto. I presenti hanno potuto assistere e spettacoli di stunt, motocross freestyle e drag race ma soprattutto hanno potuto testare le novità e gli ultimi modelli presentati. Nei cinque giorni di manifestazione sono state effettuati oltre 25.000 test ride con qualsiasi tipo di veicolo: moto da strada e da cross per adulti e bambini, scooter elettrici, quad e biciclette elettriche.

Ad Intermot non sono mancate le special (qui trovate la gallery delle moto customizzate presenti): in uno dei padiglioni della fiera tedesca si è svolta anche la finale del campionato del mondo riservato ai costruttori di moto custom indetto da AMD (www.amdchampionship.com). Tra i 70 customizzatori presenti in fiera, arrivati da ben 22 paesi differenti, ad avere la meglio è stato il belga belga Fred “Krugger” Bertrand con la sua Nurb’s, una BMW  K 1600 GT completamente trasformata.

 

Se volete vivere in prima persona l’atmosfera che si respirava nei padiglioni della fiera di Colonia date un occhiata alla nostra gallery di Intermot, e non perdetevi la gallery delle ragazze. Il prossimo appuntamento con Intermot è per il 2016, dal 5 al 9 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA