Statistiche web

Nuovo software “antirumore” per gli interfoni Midland

Per i modelli della gamma “Pro” arriva un nuovo firmware studiato per ridurre i rumori provocati dal vento e permettere quindi una comunicazione più chiara. L’abbiamo testato in galleria del vento
1/11 Abbiamo testato l'interfono top di gamma Midland BT Next Pro in una galleria del vento, che simula una moto in movimento a 120 km/h

Aggiornamenti software

Midland BT Next Pro
La novità in casa Midland per il 2018 non è un nuovo prodotto, ma un aggiornamento firmware che va ad interessare i modelli “Pro” della gamma (BT Next Pro, BTX2 Pro, BTX1 Pro). Il nuovo software comprende “Digital Noise Killer”, che elimina il rumore del motore, e “Noise Gate”, che elimina i rumori di fondo. Novità introdotte quindi per avere una comunicazione più chiara e nitida. L’aggiornamento sarà installato su tutti i nuovi prodotti che arriveranno in commercio nel 2018 (i prezzi non aumentano rispetto al passato), ma anche chi è già in possesso di uno di questi interfoni potrà aggiornare, gratuitamente, il proprio dispositivo.

Abbiamo avuto modo di testare il top di gamma BT Next Pro in una galleria del vento che simula una moto in movimento a 120 km/h, prima abbiamo provato l’interfono con il “vecchio” software e subito dopo con quello nuovo. La differenza è notevole. Se il vecchio modello presenta un audio disturbato dal vento (nella nostra “Comparativa Interfoni” -Motociclismo Maggio 2017- avevamo valutato la sua qualità audio 2,5 su 5), le cose migliorano e non di poco con l’aggiornamento software: dopo qualche attimo (parliamo al massimo di 1 o 2 secondi) necessario al software per rilevare il disturbo, la voce del compagno di viaggio si sente più chiara e nitida e i fruscii rimangono lontani, in secondo piano, e sono molto meno fastidiosi rispetto al passato.

Tre i modelli della gamma Pro

La gamma “Pro” degli interfoni Midland conta su tre modelli: BT Next Pro, il top di gamma, che permette chiamate in conferenza fino ad 8 persone (moto), oppure one-to-one a 6 persone, entro un raggio di 1,6 km. E poi… stereo background, luce che si accende in caso di frenate di emergenza, Music Share, Radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, messaggi vocali di stato, comandi vocali, connessione con 2 cellulari contemporaneamente, fissaggio a slitta, aggiornamenti tramite presa micro USB da PC e BT set app per settaggi personalizzati. Troviamo poi BTX2 Pro, che offre la possibilità di comunicare in modalità conference o one-to-one fino a 4 motociclisti, entro un raggio di 1 km, e BTX1 Pro, per comunicare con il proprio passeggero o con un’altra moto nelle vicinanze (al max 300 metri).

Qui sotto i prezzi dei dispositivi, che vi ricordiamo non aumentano rispetto al passato nonostante l’aggiornamento software.
  • BT Next Pro: 269 euro, 469 euro la coppia
  • BTX2 Pro: 209 euro
  • BTX1 Pro: 149 euro
Midland BT Next Pro
© RIPRODUZIONE RISERVATA