Statistiche web

L'Indian Motorcycles Rider Group arriva anche in Italia

Risorto dalle ceneri pochi anni fa, il Marchio americano sta riscuotendo un grande successo negli Stati dell'EMEA (Europa, Medio-Oriente, Africa), tanto che la Casa ha deciso di importare anche in questi Paesi il proprio club ufficiale, denominato IMRG

L'indian motorcycles rider group arriva anche in italia

Acquistato di recente dal colosso americano Polaris, il Marchio Indian ha iniziato subito a sfornare modelli dalla spiccata personalità funzionale ed estetica. La prima nata, la Indian Chief Classic, l'abbiamo portata lo scorso anno in Puglia per la nostra comparatva Cruiser (qui la prima parte, e qui la seconda). Dalla sua base sono poi nate altre versioni: Vintage, Chieftain, Big Chief custom, Roadmaster, e l'ultima grande novità, la cattivissima Chief Dark Horse. Senza scordarci della moto forse più evocativa della gamma Indian, la Scout, che abbiamo avuto il piacere di testare in anteprima mondiale e di cui pubblichiamo la prova complerta su Motociclismo di luglio. Insomma, un Marchio che sta tornando a crescere e che, in America così come negli Stati dell'EMEA (Europa, Medio-Oriente, Africa), sta raccogliendo sempre maggiori successi. Ed ecco quindi che l'Indian Motorcycles Rider Group (IMRG), il club ufficiale dei possessori di moto Indian nato proprio in USA, viene importato per la prima volta anche nel Vecchio Continente, in Medio-Oriente e in Africa.

 

TANTA PASSIONE E UN NUOVO SITO PER CONDIVIDERLA

Come già avviene negli States, anche i membri IMRG dell'EMEA hanno come punto di riferimento una concessionaria Indian, che viene quindi identificata come il centro delle attività legate al club di ogni Paese dell'EMEA. A completare il pacchetto, Indian ha deciso di istituire un nuovo sito internet dedicato completamente all'IMRG (www.imrgmember.com), dove ogni biker può iscriversi e creare il proprio account. In questo modo è possibile tenere sott'occhio tutti gli eventi, le uscite e gli incontri organizzati (visionabili sulla pagina “Riders Dashboard”), oltre a conoscere nuove persone con cui condividere la passione. Iscriversi è facilissimo, nel momento dell'acquisto di un modello Indian, il concessionario vi fornirà Username e Password con cui accedere al sito. Chi già possiede una moto del Marchio americano non deve far altro che recarsi dal proprio dealer di fiducia per chiedere di poter essere iscritto.

 

PROSSIMO INCONTRO A FAAK AM SEE

Al termine della stagione estiva, più precisamente il prossimo 12 settembre 2015, Indian sarà presente al mitico European Bike Week, il raduno dedicato al mondo delle due ruote, che si tiene ogni anno a Faak Am See, in Austria (cliccate qui per le immagini dell'ultimo raduno). Con l'occasione, ci sarà il lancio ufficiale delle "filiali europee" dell'IMRG.

 

LE PAROLE DI DARIO BARAGGIA (MANAGER INDIAN EMEA)

"È per incoraggiare la community e l'unione tra i possessori di moto Indian, senza problemi legati allo Stato. Noi speriamo che l'IMRG porterà a nuovi legami tra i membri, così che  possedere una moto Indian, di ogni epoca, in Europa, così come in Medio-Oriente o in Africa, possa essere una sensazione autentica, così come lo è negli USA". E aggiunge, in merito al raduno di Faak Am See: "Lo scopo dell'evento è quello di far arrivare tutti insieme in Austria il maggior numero di biker dell'IMRG, provenienti da differenti Paesi, e dare loro un'esperienza unica ed indimenticabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA