Statistiche web

Indian presenta la Big Chief Custom

La Casa americana lancia un quarto nuovo modello per il 2014. Il cuore e l’anima sono quelli di una Chief Classic, ma il Polaris Industries’ Industrial Design team le ha dato una faccia tutta nuova

Indian presenta la big chief custom

La presenza al Salone di Milano 2013 segna il ritorno del marchio di Sprinfield sul mercato italiano. Indian ha esposto nuovi modelli: la Chieftain, la Chief Classic e la Vintage (cliccate qui per scoprire come si comportano su strada) che vanno ad affiancare la versione aggiornata della Victory Hammer. Per chi non lo sapesse: sia Indian che Victory sono marchi appartenenti alla canadese Polaris.

E ora arriva il quarto modello: Indian ha presentato al New York International Motorcycle Show 2013 la nuova custom che andrà ad arricchire la gamma 2014: la Big Chief Custom.

 

CHE LA CUSTOMIZZAZIONE ABBIA INIZIO!

Disegnata dal Polaris Industries’ Industrial Design team, sotto la guida di Greg Brew, la Big Chief Custom è un vero e proprio restyling della Indian Chief Classic con l’obiettivo di mostrare il potenziale di personalizzazione dei modelli Indian 2014.

 

BORN IN THE USA

Una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio è la forcella "girder" in alluminio, che è stata progettata, lavorata e costruita direttamente dalla Casa di Springfield. All’anteriore è stato montato un cerchio da 23” con un grosso parafango che ricopre gran parte della ruota. Tutti particolari che richiamano i primi modelli Indian. Anche il tema multicolore della verniciatura, applicata “in house” dal membro del team Steve Leszinski, assieme al nuovo look della sella e ai tre classici fari interiori, contribuisce a rendere ancora più classica la Big Chief Custom.

E per renderla ancora più custom, i designer del team hanno aggiunto i coperchi della primaria e delle camme e uno spettacolare manubrio con le manopole cromate (cliccate qui per le foto nella gallery). I tecnici delle moto del Minnesota non si sono dimenticati di far risaltare il sound del bicilindrico: la Big Chief Custom monta degli scarichi stage1, in stile “Fish Tale”.

 

IN MOSTRA PER GLI APPASSIONATI (AMERICANI)

Per chi muore dalla voglia di vederla dal vivo, la Big Chief Custom potrà essere ammirata allo stand Indian Motorcycles che fa parte del 2014 International Motorcycle Shows Tour. Le tappe rimanenti saranno: Novi, Michigan; Washington, DC; Minneapolis, Minnesota; Cleveland, Ohio; Chicago, Illinois; e Seattle, Washington. Saranno presenti anche le ultime novità della gamma della casa di Sprinfield e una fantastica special, esposta anche a Eicma, la Spirit of Munro, un bellissimo siluro che ricorda quello con cui il tenace pilota neo zelandese ottenne i suoi record di velocità( qui il video e le foto). E infine si potrà assistere alla “Springfield Row”: una mostra di moto d’epoca, ovviamente tutte Indian. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA