Statistiche web
19 May 2012

Incidente fatale per Mark Buckley

Nella classica corsa su strada che si disputa in Irlanda del Nord, la North West 200, ha perso la vita il pilota scozzese Mark Buckley, a seguito di un incidente con la sua Aprilia RSV4 nella gara della classe Superstock

Incidente fatale per mark buckley

Il pilota 35enne scozzese Mark Buckley ha perso la vita durante gara 2 della classe Superstock nella North West 200, classica nordirlandese delle corse su strada. Alla guida dell’Aprilia RSV4 del team Splitlath Redmond, il pilota ha perso il controllo del mezzo durante le fasi iniziali della gara. A nulla è valso il trasporto di Mark Buckley in ospedale, dove i medici non hanno potuto fare altro che costatarne la morte.

Come purtroppo capita sposso nelle corse su strada, la scomparsa del pilota è stata annunciata con uno scarno comunicato, in questo caso affidato al direttore tecnico della corsa, Mervin Whyte: “Siamo sconvolti dalla notizia che il 35enne pilota scozzese Mark Buckley è deceduto in ospedale in seguito ad un incidente durante la gara della classe Superstock. I nostri pensieri vanno alla famiglia e alla moglie Jayne. Non ci sono altri piloti coinvolti”.

Specialista delle corse su strada, Buckley era alla decima partecipazione alla NW 200, quest’anno impegnato nelle categorie SBK e STK con l’Aprilia, nonché nella Supersport con la Kawasaki Gearlink. Nel 2009 era stato 8° nella Supersport al Manx TT, proprio nell’anno in cui era andato a podio (terzo) nella prima edizione del TTXGP, speciale competizione riservata alle moto ad emissioni zero.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA