Statistiche web
09 July 2012

Inaugurato l’Autodromo di San Martino del Lago

Sabato 7 luglio è avvenuta l’inaugurazione del nuovo autodromo di San Martino del Lago, nell’entroterra cremonese. A disposizione del pubblico la pista di 3.450 m, un kartodromo, il ristorante e un’area commerciale

Inaugurato l’autodromo di san martino del lago

Un nuovo autodromo ci fa solo piacere: c’è una pista in più a disposizione degli appassionati, c’è una struttura pensata per soddisfare le molteplici esigenze di chi vive solo per I motori. Ma anche un luogo dove passare una bella giornata anche senza che nelle vene vi scorra solo benzina ad alto numero di ottano.

TUTTO PER GLI INNAMORATI DEI MOTORI
A San martino del Lago (CR) è stato inaugurato il 7 luglio il nuovo Autodromo, voluto da Alessandro e Marzio Canevarolo. In aggiunta al tracciato vero e proprio (scopritelo qui) sono presenti un kartodromo indipendente, aree di servizio, il ristorante e un’area commerciale. Quest’ultima mette a disposizione dei clienti un punto vendita Sparco, nel quale si possono acquistare go-kart, abbigliamento tecnico e pezzi tuning; un official store Berik e Arlen Ness, dove si può trovare sia abbigliamento tecnico che casual; un rivenditore Febur che fornisce pezzi speciali per moto e infine Photohouse, fotografo ufficiale, che garantisce un servizio fotografico completo e immediato per qualsiasi  tipo di evento che si svolge in pista.

IN 2000 PER L’INAUGURAZIONE
All’inaugurazione l’affluenza di pubblico ha raggiunto livelli altissimi, circa 2000 persone hanno infatti visitato il circuito nel corso della giornata. Durante la mattinata la pista era dedicata alla circolazione turistica con moto; nel pomeriggio si sono susseguiti corsi di guida sicura Dekra Master Driving, spettacoli di drift, taxi drift e circolazione con Ferrari, Lotus e Radical.

KART E BUFFET
Parallelamente il kartodromo ha ospitato partendo dal mattino circolazione con kart a noleggio, esibizioni kart e piloti professionisti e infine corsi di guida sicura con Dekra Master Driving.
Il ristorante ha allestito un buffet per il pranzo, mentre nei tre chioschi all’esterno si potevano trovare bevande e carne alla griglia. La giornata si è conclusa con il fantastico concerto dei Planet Funkm, che ha avuto luogo la sera all’interno del paddock.

Sul nuovo circuito di San Martino del Lago noi ci abbiamo già giratoin anteprima già all’inizio di giugno, ecco le nostre impressioni.

Che situazione strana, però: un circuito storico vive un momento di grossa difficoltà (parliamo di Monza, ovviamente, cliccate qui e qui per approfondire la questione, mentre qui trovate le intercettazioni telefoniche dello scandalo), proprio mentre stanno emergendo nuove realtà come San Martino e il nuovo Circuito di Modena (qui il video del nostro “test della pista"): riusciranno a prendere il posto di Monza nel cuore degli appassionati? Ci sembra molto difficile, ma intanto siamo contenti che esistano. Fateci un giro.

www.circuitosanmartinodellago.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA