Statistiche web

Victory: il trike (con amplificatore!) per il chitarrista dei Motörhead

È stato svelato al salone britannico “Motorcycle Live” di Birmingham (22-30 novembre) un trike Victory realizzato per il chitarrista dei Motörhead, Phil Campbell: si tratta di una custom High Ball modificata con un retrotreno dalla tedesca Rewaco. Segni particolari: la moto monta un amplificatore per chitarra!

Victory: il trike (con amplificatore!) per il chitarrista dei motörhead

La scorsa estate abbiamo parlato parecchio di Victory: il nostro Nicolò Codognola ha provato negli USA la Magnum, mentre nella nostra comparativa cruiser (qui i video) abbiamo messso allla frusta la Judge (qui il primo tempo del film della comparativa, qui il secondo). Ora torniamo in argomento, sebbene per un mezzo un po’ particolare: un trike realizzato in esclusiva per Phil Campbell, chitarrista dei Motörhead.

 

UNA HIGH BALL A TRE RUOTE (CON AMPLIFICATORE)
La base di partenza del trike è stata una Victory High Ball: il motore è il possente bicilindrico a V “Freedom 106” da 1.731 cc capace di una coppia massima dichiarata di 141 Nm, il cambio è a 6 rapporti (5 marce + overdrive). Alla High Ball è stato poi aggiunto il retrotreno CT1700v modificato, dell’Azienda tedesca Rewaco (qui le foto del trike "finito" e della realizzazione). Il telaio idropneumatico CTAF combina i vantaggi di un assale rigido e sospensioni indipendenti senza sacrificare il comfort di marcia. Il doppio scarico ed i cerchi da 17 pollici completano il quadro, insieme al serbatoio aerografato da Terje Aspmo (raffigurante i Motörhead: Phil, Lemmy and Mikkey Dee), alla sella artigianale in pelle cucita a mano da Marius Mellebye e ad un accessorio… “particolare”, il pezzo forte di questo trike: l’amplificatore acustico, un Marshall  MG10CF, posto sul retro della moto! Lo stesso Phil Campbell ha così commentato, alla vista del mezzo: “Incredibile ragazzi, non vedo l’ora di uscire e guidare questa bellezza. So che chiunque ne vorrà una, ma la mia sarà l’unica con un amplificatore integrato!”

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA