Statistiche web
30 December 2013

Il Team Honda HRC è pronto per la Dakar 2014

La Casa dell’Ala Dorata si prepara ad affrontare la famosa gara di Rally, in programma per gennaio 2014 in Sud America. Cinque piloti correranno sulla nuova CRF450 Rally per tentare l’attacco al successo che spezzerebbe la catena di vittorie KTM

Il team honda hrc è pronto per la dakar 2014

Il 2014, ormai, sta arrivando e, contemporaneamente, anche la prossima edizione della Dakar. Avevamo già parlato delle presentazioni e della preparazione di Yamaha e KTM. Ora è arrivata anche Honda. Il Team HRC, infatti, ha concluso la preparazione atletica e dei mezzi ed è pronto a lanciarsi nella sfida che si terrà a gennaio, in Argentina, Cile e Bolivia.

 

CINQUE PILOTI

Il Team Honda porterà in gara cinque piloti: Helder Rodrigues, Sam Sunderland, Javier Pizzolito, Joan Barreda (qui intervistato da Mario Ciaccia) e Paulo Goncalves. In fondo all’articolo potete vedere Rodrigues e Sunderland in azione nei video. La moto è la nuova CRF450 Rally, progettata appositamente per la Dakar, che, probabilmente, verrà messa in produzione per diffondere lo sport. Oltre ai cinque ufficiali, infatti, Honda fornirà l’assistenza anche ad altri piloti (Pablo Rodriguez, Jean Azevedo e la campionessa iberica Laia Sanz), che useranno una CRF450 Rally definita “pre-produzione”.

 

Tetsuo Suzuki, Presidente Honda Racing Corporation

Dal momento della nostra partecipazione alla Dakar 2013, il Motorcycle R&D Centre e HRC si sono concentrati sullo sviluppo di una macchina eccezionale e di una squadra vincente. La Dakar 2014 si estende su più di due settimane, ma, attraverso questa gara, lotteremo fino alla fine per condividere i nostri sogni e le emozioni con i nostri clienti.

 

Katsumi Yamazaki, Direttore Dakar Rally Team HRC

Tutto era nuovo e abbiamo imparato molto dalla Dakar 2013, poiché l’ultima volta che abbiamo corso era stato 24 anni prima. Quest'anno abbiamo messo insieme una squadra vincente in un periodo molto breve, preparando attentamente la moto, i piloti e l'equipaggio. Abbiamo fiducia che siamo sulla strada giusta, visto che abbiamo vinto il Rally di Marocco e Merzouga con la nostra nuova CRF450 Rally, e il nostro team farà del suo meglio per raggiungere l'obiettivo finale: vincere il Rally Dakar. Apprezziamo chiunque ci tiferà, dato che la nostra squadra lotterà fino alla bandiera a scacchi.

 

SUNDERLAND: PREPARAZIONE DAKAR 2014

 

HELDER RODIGUES IN AZIONE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA