Statistiche web

Il mondiale motocross torna su Eurosport dal 2014

Nel 2014 Eurosport celebra 25 anni di leadership nelle trasmissioni sportive in diretta. Proprio quest’anno Eurosport ha annunciato un accordo con Youthstram per il campionato del mondo motocross per le stagioni 2014-2016. Gli orari della prima gara

Il mondiale motocross torna su eurosport dal 2014

Le stagioni 2014, 2015 e 2016 del Campionato Mondiale Motocross (MXGP) e il Monster Energy Motocross delle Nazioni (MXoN) saranno visibili su Eurosport a partire dalla prima gara in programma a inizio Marzo 2014 in Qatar. L' accordo triennale "coprirà" 54 Paesi e 133 milioni di case coperte da Eurosport in Europa e 16 Paesi della regione Asia-Pacifico. Gli eventi MXGP, MX2 e MXoN saranno trasmessi in diretta o in replica su Eurosport o Eurosport 2. Eurosport trasmetterà ogni martedi un programma di circa 26 minuti (highlights) prodotto da Youthstream (la società che organizza i campionati) che avrà la funzione di ricapitolare quanto successo nella gara della domenica passata.

 

IL VIA IN ORIENTE

La stagione 2014 avrà inizio il 1° marzo in Qatar e si concluderà il 14 settembre in Messico. Il Motocross delle Nazioni si svolgerà a Kegums, in Lettonia, il 28 settembre. A difendere il nostro blasone ci penserà il campione in carica, il mitico Tony Cairoli, 7 volte iridato (clicca qui) ed eletto sportivo italiano dell’anno 2013 (clicca qui per l’articolo).

 

LA PAROLA A GIUSEPPE LUONGO, PRESIDENTE DI YOUTHSTREAM

Ringraziamo Eurosport per la fiducia, insieme porteremo il nostro sport nelle case di tutti gli appassionati europei di motocross. Questo accordo porta ad un altro passo importante per la promozione della MXGP. L'organizzazione a lungo termine, il grande investimento in produzione HD e l'alta qualità e grande spettacolo di eventi MXGP renderà il nostro sport attraente per le emittenti e per i tifosi di tutto il mondo.

 

ARNAUD SIMON, DIRETTORE CONTENUTI TV DI EUROSPORT

Il meglio del Motocross è su Eurosport ed è una grande aggiunta al nostro standard televisivo sulle due ruote. Il motocross è in grado di soddisfare gli appassionati del fuoristrada e contribuirà a bilanciare la nostra offerta di gare sui circuiti del mondo come il Mondiale Superbike e il campionato Inglese Superbike. Questo nuovo accordo fa parte del nostro processo di rafforzare la nostra offerta di sport motoristici a livello mondiale.

 

Inizio della stagione 2014 su Eurosport 2 il 1 ° marzo da Losail, Qatar:

  • GARA 1 MX2: replica dalle 18:30 alle 19:15
  • GARA 1 MXGP: replica dalle 19:15 alle 20:00
  • GARA 2 MX2: diretta dalle 20:00 alle 21:00
  • GARA 2 MXGP: diretta dalle 21:00 alle 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA